Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Esiste una flock per windows??

Ciao ragazzi , utilizzo spesso il forum per varie soluzioni all'implementazione del mio sito ma stavolta non ho trovato nulla quindi provo ad aprire una discussione.

Premetto che non posso usare mysql o altri DB.

Ho un file xml su cui memorizzo gli utenti registrati al sito e vorrei evitare la concorrenza con l'apertura del file contemporanea fra gli utenti.

Ho visto che esiste uina flock ma per windows non funziona. conoscete qualcosa di simile per windows?

grazie mille
    ciao
    Tony

Grazie Daniele ma ci avevo gia` guardato. purtroppo niente, ma ho risolto prendento spunto da un'altra vostra discussione :
    creo un file "filename._LOCK" e prima di accedere al file controllo che questo file non esista se no aspetto una decina di secondi e poi lo rimuovo a forza.

ciao e grazie mille

Tony

ehm, forse non hai letto bene

flock() allows you to perform a simple reader/writer model which can be used on virtually every platform (including most Unix derivatives and even Windows).
    che tradotto significa

flock() permette di utilizzare semplici modelli lettura/scrittura che possono essere utilizzati virtualmente su qualsiasi piattaforma (compresi molti derivati di unix e windows)
    Come usi flock? Come apri il file? Usi il flag LOCK_NB?

Si si avevo letto infatti sul mio localhost funziona flock
    ma su xyz ho un hosting windows e l'flock mi da problemi si schianta lo script.

penso che la prox volta prendero` un hosting linux

grazie comunque.

Ciao,

come da regolamento è vietato parlare di hosting, per questa volta censuro e lascio aperto il thread ma maggiore attenzione per i prossimi thread gentilmente.

Grazie

Oh scusami Daniele, non lo sapevo.

grazie mille
    Tony

Permessi di invio