Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CMS per portale turismo

salve, come da oggetto sto valutando la realizzazione di un portale turistico.

Già da qualche tempo uso Joomla ma mi chiedevo se fosse indicato per la realizzazione di un portale dedicato al turismo.

Qualche anima buona mi può dare dei suggerimenti? C'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavori? Quali componenti sarebbero i più indicati?

Ciao...
    detto così mi sembra un poco generico...
    Quali funzionalità deve avere il tuo portale turistico?

Se vuoi inserire notizie su località, eventi e simili un po tutti i CMS vanno bene.

Vuoi recensire strutture turistiche, hotel, residence, ecc... allora è un altro discorso a mio avviso...

Personalmente conosco la problematica e sto sviluppando qualcosa per il CMS TYPOlight, che conosco bene.

Più che recensire dovrebbe essere una vetrina per strutture turistiche dove ogni iscritto abbia la possibilità di gestire in modo completo tutti i dati della propria attività: descrizioni, foto, prezzi, ecc..
    Sto facendo qualche esperimento con Drupal, sembra molto flessibile, non ho ancora trovato quali moduli potrebbero semplificare il mio lavoro per questo tipo di sito

Originariamente inviato da ybre
    Più che recensire dovrebbe essere una vetrina per strutture turistiche dove ogni iscritto abbia la possibilità di gestire in modo completo tutti i dati della propria attività: descrizioni, foto, prezzi, ecc..
    Afferrato, già qualche elemento in più...

Originariamente inviato da ybre
    Sto facendo qualche esperimento con Drupal, sembra molto flessibile, non ho ancora trovato quali moduli potrebbero semplificare il mio lavoro per questo tipo di sito
    Ottima scelta. Drupal è veramente un ottimo prodotto.
    A mio avviso potrebbe valere la pena di realizzare qualcosa ad hoc

Francamente viste le potenzialità di Drupal mi aspettavo una comunità italiana un po’ più attiva.
    Non è che ci sia una grande partecipazione sui rispettivi forum senza contare i post ai quali ha mai risposto nessuno.

Ciao a tutti!
    Ho lavorato in drupal, ma sembra che sia più complicato modificare i template rispetto a Joomla... Voi che ne pensate?

Io sto realizzando la stessa cosa, un sito per un'agenzia di viaggi. Ma deo decidere quale CMS utilizzare... Fatemi sapere!! Ciao e buona serata!
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Permessi di invio