Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aiuto colori e dimensioni file jpg

SAlve, visto che vorrei dimostrare al mio grafico che non sono scemo e cieco avrei da chiedervi un grosso favore:
    Mi indicate le dimensioni in cm del file qui lincato e il colore in rgb del petto del pavone ?
    http://www.universitutor.it/cmyk.jpg

Altra domanda, se io parto da un colore e lo esporto in cmyk da rgb, aprendo il file rgb e cmyk avrò due colori diversi dinanzi a me?

21,2*15 cm (se è un pieghevole come sembra, chiuso è di conseguenza 10,6*15 cm.
    Il corrispettivo RGB del colore in quadricromia del pavone (in copertina) è 198, 173, 14.

In risposta all'ultima domanda, i colori saranno sostanzialmente identici, ma potresti rilevare variazioni nell'ordine di un punto o due per via del ricampionamento operato dal software. Nulla di cui ti accorgeresti davvero a occhio nudo.
    «Fuggite, sciocchi!»

Se li mando in stampa me li da 62,51 per 88,34 http://www.flyeralarm.com/it e la stessa dimensione me la da photofiltre, coreldraw lo stesso. Mi date il colore in rgb che vedete ?

ps l'unic che da le dimensini 21,2 x 15 e photoshop

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non so se è voluto ma il nero che contorna il pavone è diverso dal nero di fondo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da binos1979
    Se li mando in stampa me li da 62,51 per 88,34
    che sarebbe lo stesso file, se anzichè a 300 viene portato a 72ppi, senza ricampionamento (conversione da PS)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Mi date il colore in rgb che vedete ?
    a me segna 190 172 44

Se li mando in stampa me li da 62,51 per 88,34 http://www.flyeralarm.com/it e la stessa dimensione me la da photofiltre, coreldraw lo stesso. Mi date il colore in rgb che vedete ?
    Il tuo file è a 300 DPI. Sia in Photoshop che in InDesign il file importato senza alcuna modifica è grande quanto ti ho indicato. Come ha detto Myaku, nei casi da te indicati il file è stato portato a 72 DPI senza ricampionamento, ma non è un'operazione corretta (se lo dessi a uno stampatore, ti direbbe che la risoluzione è semplicemente bassa, facendo fede alle dimensioni - pur abnormi - del lavoro. Anche perché non potrebbe immaginare a quanti DPI è stato lavorato l'originale).
    «Fuggite, sciocchi!»

Originariamente inviato da mao72
    a me segna 190 172 44
    E' strana una differenza così alta dopo il ricampionamento (hai usato PS? quale versione?). In ogni caso a occhio nudo appaiono praticamente identici.
    «Fuggite, sciocchi!»

Permessi di invio