Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP 4 o PHP 5

PHP 4 o PHP 5

Salve a tutti...
    Siccome sono il programmatore esperto con PHP 4 e DB MYSQL, ma siccome il mio sistemista del server mi ha detto che, sviluppare PHP 4 ha il problema di sicurezza e quindi mi ha consigliato di programmare/sviluppare PHP 5 che quella versione è molto sicura, sintetico come variabile e ricchi di funzioni...

Secondo voi, pensate che abbia ragione il sistemista o generalmente è meglio lo stesso programmare dal momento PHP 5 e dopo 2 anni PHP 6, cioè cominciare a studiare la nuova versione aggiornata?

Aspetto notizia e grazie
    Cristiano

Sicuro di essere un programmatore esperto?

PHP4 e' roba vecchia di anni, dovresti usare PHP5 da un pezzo.

la tua domanda mi lascia un po' perplesso visto che dici di essere esperto di php4.

Io programmo molto in php (usando prevalentemente il 5) ma quando ad esempio mi guardo la documentazione di qualche funzione vedo che magari c'è una nota sul 6 o su una deprecazione rispetto la 4 e quindi resto sempre relativamente aggiornato..

passando a php5 comunque dovrai solo prendere mano con convenzioni nuove e funzioni nuove..
    ad esempio la funzione eregi peculiare del php4

http://www.php.net/manual/en/function.ereg.php

c'è una bella nota visibile che dice che da php 5.3 è deprecata e da php 6 è rimossa..

oppure per la dichiarazione del costruttore di una classe su php5 bisogna dichiararlo __construct invece che dargli lo stesso nome della classe
    Ubuntu rulez!! :P

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da k.b
    Sicuro di essere un programmatore esperto?
    Non mi sembra il caso di prendere alla lettera un traduttore automatico

Permessi di invio