Originariamente inviato da sir daniel
In un anno le visite sono state molto poche. Rimanendo nell'ambito di quest'obiettivo, cosa dovrei fare per fargli avere più successo?
Ho sbagliato l'obiettivo? Forse mi sono convinto che l'obiettivo sia questo ma effettivamente non sto facendo un sito per raggiungere quest'obiettivo?
un sito come quello che hai descritto - "lo tengo attivo per infromare quel poco di gente che mi visita su piccole questioni riguardanti informatica soprattutto, do piccoli consigli di programmazione o grafica e fornisco codice già pronto e siti per approfondimenti sullo studio di esso" - si inserisce in un settore ormai saturo. Pensa a quanti siti/blog di programmazione e design ci sono in giro ('na marea), e pensa invece a quali sono quelli che fanno da punto di riferimento per l'utenza (risorse quali nettuts+ e il network envato in genere, smashing magazine, web designer depot, noupe ... lo stesso network di html per l'Italia, per dirtene alcuni). Se non sei in grado di fornire contenuti originali, di qualità ed approfonditi - e saperli poi promuovere -, difficilmente riuscirai ad emergere.

Cos'è una call to action?
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Call_to_Action

Come faccio a sapere perchè un utente dovrebbe essere interessato ad un sito?
Come faccio a sapere gli obiettivi di un utente sul mio sito?

ricerca, studio, pianificazione, Watson