Questa é solo una delle tante cose segrete e sporche che la chiesa tiene per se.... Chissá quante altre ce ne sono...ci sono anche preti che scoprono la presenza nella propria chiesa di resti umani e NON avvisano le autorità
Se non se ne condivide il pensiero religioso allora perché fare il prete?Adesso non esageriamo, ho conosciuto preti che si dedicavano anima e corpo ad aiutare e a migliorare la loro comunità. Pur non condividendone il pensiero religioso, ritengo che moltissimi preti si facciano un mazzo tanto per scopi assolutamente socialmente utili.
Ah giusto che non fare un cazzo dalla mattina alla sera o aiutare la propria comunitá (che sicuramente quest'ultima ritengo una cosa utile) alle spese della chiesa che a sua volta prende i soldi chissá da dove se non gente come noi, diciamo che non é male...
Ma per favore, che vadano a lavorare come tutte le persone normali, non a rubare..
Mi ricordo che quando ero piccolo ed i miei mi portavano in chiesa (4 o 5 anni d'etá e gia allora mi chiedevo cosa ci andavo a fare) lasciavo come tutti quanti le monetine per la beneficienza.. Un bel giorno uscendo dalla chiesa c'era una persona povera ed anziana chiedendo l'elemosina fuori dal portone principale.. Purtroppo il suo cappello sull'asfalto era assai meno ripieno (per non dire vuoto) del cestino dei soldi di beneficenza pieno zeppo di monete fino ad arrivare alle 5000 o 10000 lire..
Qualche anno dopo rientrai nella stessa chiesa per via della morte di una persona che conoscevo, e la chiesa aveva guardacaso un bel tetto rifatto splendente..
Anche il vecchio che chiedeva l'elemosina morí, ma di fame, come tante altre povere persone che per disgrazia sono rimaste in mezzo ad una strada o persone che vivono nel terzo mondo dove la poverta e le malattie devastano la loro vita..(escludo quelli che ci stanno per volontá, perche anche loro esistono a causa della voglia di non fare un emerito ca**o..) E la chiesa che é tanto buona cosa fa per questi? La pedofilia sembra essere sembre l'argomento piú trattato, sicuramente ricordo di aver sentito piu casi simili che casi di beneficenza pura da parte della chiesa..