Non credo di capire il senso della tua frase:Originariamente inviato da Kujo
Guarda è una cosa che mi han chiesto di fare per un progettino, quindi non so quanta libertà ho di farla in un'altra maniera.
Farla 'in un'altra maniera' che problemi ti da?
Direi invece che attualmente lo stai facendo nella maniera sbagliata, nel senso che visto che stai usando un database, allora usa il linguaggio dei database: SQL .
Ovviamente sei liberissimo di usare il linguaggio VB6, soprattutto se te lo impongono, ma è davvero un peccato perchè SQL è molto potente.
Usando il linguaggio SQL potrebbe bastare una singola query INNER JOIN per ottenere solo le righe in cui i due numeri seriali corrispondono, esempio :
Così ho già ottenuto tutte le righe che hanno il seriale uguale.codice:SELECT Sistemi.<CampiCheTiServono>, Resi.<CampiCheTiServono> FROM Sistemi INNER JOIN Resi ON Sistemi.serial_number = Resi.SN
Poi basta aggiungere il secondo JOIN (o una sotto-query) per mostrare solo le righe in MDC che contengono i seriali della prima.
Guarda che l'ho buttata giù 'al volo' perchè non conoscendo la struttura delle tue tabelle e del risultato finale che devi ottenere è un po' difficile 'prenderci giusto-giusto'![]()
![]()