Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Struts][Validazione][Lato-client]

Ciao a tutti, sto realizando un'applicazione web con struts 1.3.8 e stavo implementando la validazione lato client javascript, ho riscontrato un problema di non apertura di popup cioè l'alert dell'errore su firefox e ie, mentre su chrome e opera funziona abbastanza bene.
    Qualcuno sa indicarmi se ci sono bug al riguardo per firefox e ie oppure ho semplicemente sbagliato qualcosa ed è stato un puro caso che funzioni con Chrome e opera?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao e benvenuto.
    In questa sezione del forum si parla esclusivamente di Java, Javascript viene trattato in una diversa sezione, appositamente creata e a lui dedicata.

Cominciando comunque a fare un po di debug in attesa che questa discussione sia sposata in sede più opportuna: con Firefox hai la Console degli Errori (è in Strumenti). Che cosa ti dice? Di norma da delle indicazioni molto precise - spesso risolutive anche per IE, che invece ha degli strumenti di debug un po' meno friendly.
    Ciao!
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ciao e grazie per l'interesse, non credo che la sezione javascript sia quella giusta perchè questa validazione viene generata dal file validation.xml in struts cioè mi spiego in pratica io di codice javascript non ne scrivo do le regole nel file xml che poi viene convertito nella pagina in javascript.
    Per quanto riguarda firefox ho il plugin firebug e non viene segnalato nessun tipo di errore.
    Non riesco proprio a capire perchè firefox e ie non interpretano il codice javascript generato mentre Chrome e opera si....

Utente di HTML.it
    Appunto, al client interessa solo quello che arriva al browser, non come ci arriva... non ha importanza che il file/script javascript si scritto a runtime, processato dal server tramite trasformazioni varie o semplicemente incluso con l'apposito tag... prova a postare il codice della pagina, come lo vede il client, o ancora meglio, metti un link alla pagina online.

in effetti hai proprio ragione!!!!!
    Il fatto che mi inganna è che non saprei proprio cosa fare visto che lo fa in automatico....

cerco di fare un file da inviarti con lo script generato qui non sono riuscito ad allegarlo perchè è troppo lungo e non sono riuscito a creare un'immagine da allegare (non era formattata.... quindi illeggibile)...
    Comunque lo script generato è quello solito di struts dall'interpretazione del validation.xml per ora se magari sai se c'è qualche configurazione o altro

Grazie

P.S. scusa ma il link non lo posso mettere

Ciao

Utente di HTML.it
    Struts non lo conosco, ma xhtml, javascript e quant'altro sì. Se riesci a zippare la pagina con tutto il necessario e mettere online appena ho un minuto lo scarico e vedo dove sta l'inghippo (se riesco ). Poi su cosa modificare server-side per rispecchiare le modifiche necessarie client-side dovrai vedere tu...

Permessi di invio