Originariamente inviato da Piter87
Non JAVA ma JavaScript.. non sono la stessa cosa..

diciamo che vuoi mettere tipo Mi piace e il numero di volte che è stato premuto.

Credo sia piu che fattibile anche senza usare un file esterno ma salvandolo anche fra il codice della pagina stessa anche se non vorrei dire una stupidaggine.

In teoria se tu fai uno script che si attiva quando viene cliccato il link richiami la funzione che hai creato.

Se nello script tu inserisci una variabile del tipo $voti = 0

e nella funzione ci metti un incremento ovvero $voti = $voti++ e poi apri la pagina (con la funzione apposita che esiste già ma non so qual'è) e modifichi la riga dove si trova $voti = 0 con il nuovo valore tu potresti tenere il conto salvato sulla pagina senza bisogno di tenere un file esterno.

Questo però se ogni canzone ha la sua pagina dedicata che da quello che ho capito è così.

senò più semplicemente ti crei un file esterno dove ti salvi tutte le visite tipo RIGA 1 -> CANZONE 1 -> VOTO PER CANZONE 1 ecc.. poi ti basta richiamare la riga della canzone per avere il relativo voto..
questi sono comandi php vero? al fatto di modificare direttamente il codice della pagina non avevo pensato...
ed avevo pensato grosso modo anche alla soluzione che mi dai tu, ma non saprei assolutamente come realizzarla pensavo che fosse una cosa più semplice anche per uno che non ha mai fatto php invece devo ammettere che (come si dice da queste parti) mi sono impelagato xD