Originariamente inviato da rudyF
Ciao
Ho una pagina che ho chiamato “Ingrandisci” che mi serve per lanciarne altre 8 in Fullscreen lasciando solo la menubar (quella con la X per chiudere)
Presumo che si tratti di nuove finestre aperte via JavaScript, pop-up windows con window.open() ; altrimenti, potrebbe trattarsi di DIV che passano da display='none' a 'block', sempre via JS, ma il tutto rimane su una stessa window.
Nell' ottica del primo caso, ti posto questi come esempio (salvali in una stessa cartella):
ingrandisci.html
codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC>
<html>
<head><title>Ingrandisci</title>
<script type="text/javascript">
var lives = 7;
function launch(which){
window.open(which, '', 'fullscreen, scrollbars');
}
</script>
</head><body>
<div align="center">
<input value="apri A" name="grA" onclick='launch("grammaticaA.html");' type="button">
<input value="apri B" name="grB" onclick='launch("grammaticaB.html");' type="button">
<input value="apri C" name="grC" onclick='launch("grammaticaC.html");' type="button">
</div>
</body>
</html>
grammaticaA.html (come per le altre due):
codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC>
<html>
<head><title>grammatica C</title>
</head><body onload='document.forms["myform"].elements["actual"].value=window.opener.lives;'>
<div align="center">
<form name="myform">
<input value="" name="actual" type="text">
<input name="choice" value="7" type="radio" onclick=window.opener.lives=this.value>7
<input name="choice" value="6" type="radio" onclick=window.opener.lives=this.value>6
<input name="choice" value="5" type="radio" onclick=window.opener.lives=this.value>5
<input name="choice" value="4" type="radio" onclick=window.opener.lives=this.value>4
<input name="choice" value="3" type="radio" onclick=window.opener.lives=this.value>3
</form>
</div>
</body>
</html>
In questo case, il valore della variabile viene alterato in base a una scelta, nelle tue pagine avverrà in maniera sostanzialmente analoga, ma ciò che conta è che lo trasferiamo alla Finestra madre con
window.opener
che mette in comunicazione la finestra pop-up verso la finestra generatrice.
Poi lo recuperiamo all' ONLOAD della pagina lanciata.
Fammi sapere se ci stiamo avvicinando alla soluzione; sono stato molto semplice nell' esposizione.