Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

unloadmovie in html nn va!

salve ho creato un filmato x un sito con as2 chiamato "definitivo.swf". nel filmato ho messo un pulsante che carica un filmato esterno "main.swf" con il comando on (release) {loadMovie("main.swf",1);} poi nel filmato esterno swf caricato ho messo un pulsante che chiude il filmato esterno con unload movie così on (release) {unLoadMovie(1);}. se definitivo lo faccio partire cliccandogli direttamente due volte sopra mi funziona alla perfezione sia il load che l'unload. se metto definitivo.swf in una pagina html praticamente mi funziona il loadmovie ma NN MI FUNZIONA l'UNLOAD. main.swf resta su definitivo.swf e nn va più via. qualcuno saprebbe aiutarmi? spero di essere stato chiaro. grazie in anticipo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

[OT]
    Visto che è il tuo primo post sul forum (perlomeno così è indicato sul tuo contapost) mi preme darti qualche consiglio su come postare delle richieste di tipo tecnico sul forum in modo che siano di facile comprensione per tutti (oltre al regolamento del forum che ognuno di noi dovrebbe aver letto).

1 - cerchiamo di utilizzare la punteggiatura e dividere il nostro messaggio con i dovuti periodi. Sul forum abbiamo tutto lo spazio necessario, nessuno ci impedisce di utilizzare punti, virgole, o interruzioni di linee per dividere il messaggio in frasi che permettano una facile lettura e comprensione della richiesta.

2 - evitiamo quindi di utilizzare parole compresse tipo messaggino/sms. In questo caso hai solo fatto un accenno ma, ti dirò, io personalmente ho dovuto rileggere 3 volte le parole "ho creato un filmato x", prima di capire che "x" significa "per".

3 - è meglio utilizzare i tag appositi per formattare adeguatamente il testo.
    Ad esempio per identificare meglio le parti di codice si possono utilizzare i tag CODE o PHP, in modo che queste parti siano ben distinte dal resto del testo.

4 - quando si riporta dello script sul post, cerchiamo sempre di riportarlo esattamente così come si trova scritto sul nostro filmato. Spesso infatti si riportano righe di script riscrivendole in modo poco accurato, generando spesso degli errori di trascrizione che fanno perdere inutilmente tempo nella comprensione del problema.
    Vi ricordo che esiste il "copia/incolla" ed è sempre valido. Dubito che qualcuno di voi non lo conosca: http://it.wikipedia.org/wiki/Copia_e_incolla

Il mio tono potrebbe sembrare altezzoso o polemico ma non vuole esserlo assolutamente (il regolamento vieta le polemiche).
    Indico questi consigli solo per far capire l'importanza della chiarezza in una richiesta di aiuto soprattutto nel caso in cui l'argomento sia di tipo tecnico... altrimenti rischiamo di non ricevere alcuna risposta solamente perché la richiesta stessa è formulata in modo poco chiaro, anche se il problema magari era di facile soluzione.
    [/OT]

Venendo al dunque:
    Sul tuo messaggio trovo scritto unLoadMovie che non è una funzione valida di AS2.
    Posso pensare che tu abbia scritto effettivamente male sul tuo filmato, infatti tale funzione in realtà si dovrebbe scrivere unloadMovie con la elle minuscola (AS2 è case-sensitive), mi viene però più facile pensare che questo sia un errore di trascrizione (vedi punto 4 dell'off-topic).

Altro errore:
    Il secondo parametro della funzione loadMovie() dovrebbe specificare il clip filmato su cui deve essere caricato il file swf indicato. Nel tuo script però hai indicato un valore numerico come se tu stessi utilizzando la funzione loadMovieNum().

Controlla questi errori.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio