Salve carissimi![]()
Ancora una volta mi rivolgo a voi per l'aiuto in situazioni spinose che richiedono l'aiuto di qualcuno geek da più tempo di me.
Posizionare i div è una cosa che mi fa sempre impazzire da neo o quasi studente di xhtml e css.
Il problema con cui mi ritrovo per ora è pozionare un logo in flash e un div nella stessa linea, o meglio - Non ho nessun problema a farlo per buoni browsers, ma non riesco a farlo funzionare con Internet Explorer 6.0 che sarà utilizzato da gran parte del target del sito (Sì ancora nel 2010 c'è chi usa quel diabolico browser).
Vi spiego il mio problema così magari qualche buon cuore può suggerirmi una soluzione alternativa e meglio funzionante.
Questo è il codice Html:
(Il filmato flash è stato inserito con quel codice per risultare valido con il w3c validator, e funziona alla grande. Ho preferito lasciarlo senza un tag "contenitore" a parte il body, ovviamente.)codice:<object data="images/logo.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="243" height="123"> <param name="movie" value="images/logo.swf" /> </object> <div id="facts"><table class="facts"> <tr><td><script type="text/javascript" src="facts.js"></script></td></tr> </table></div>
Il codice css che interessa a noi è:
La parte importante è il float:right, grazie al float infatti il mio div sta sulla stessa linea del logo, ma a destra. Ma purtroppo su IE6 il bel logo sta a sinistre, il div sta a destra ma... Su una linea diversa!codice:#facts {width:281px; height:92px; float:right; margin-top:15px; margin-right:20px;}
Che cosa odiosa!! Per favore aiutatemi =D Sono sicuro che qualcuno ne sa più di me di come posizionare correttamente div.

Rispondi quotando