Ciao a tutti,
ho un hard disk esterno Maxtor da 500 GB. Premetto che sono su windows vista business.

Da qualche giorno apro un file sull'hd esterno e quando salvo mi dice:
"Impossibile salvare co creare il file. Assicurarsi che il disco non sia pieno, protetto da scrittura o danneggiato. Percorso del file ..."

Ovviamente il disco non è pieno (ci sono 350 GB liberi)
Per il momento il problema è su un solo file ma non mi fido e vorrei controllare l'hard disk.
Allora vado sulle risorse del computer, click con tasto destro sull'hd esterno, proprietà, strumenti, esegui scandisk con attivo il flag "Correggi automaticamente gli errori del file system", Avvia...
e mi dice "impossibile eseguire il controllo del disco" Eseguire il controllo al prossimo avvio del computer?

Pianifico il controllo del disco al prossimo avvio e così succede, al prossimo avvio del PC con hd collegato parte lo scandisk su hd esterno ma dopo una serie di controlli l'ultima informazione che leggo è che non può salvare delle cose (non ho capito cosa) perchè sul disco non c'è abbastanza spazio (ci sono 350 gb liberi) e parte windows...

Un'altra cosa particolare è che quando faccio la rimozione sicura mi dice che non può farla perche il disco è in uso, ma non c'è niente di aperto se non l'icona sulla barra delle applicazioni che dice che non è riuscita a fare il backup sull'hd esterno.
Infine, se provo ad avviare la procedura di backup mi dice "windows ha rilevato che il file system di G è danneggiato. C'è il comando controlla disco ma sono al punto di prima "impossibile eseguire il controllo del disco" Eseguire il controllo al prossimo avvio del computer?

Cosa posso fare?

Grazie e scusatemi per il messaggio lungo ma ho voluto descrivere in dettaglio il problema e i tentativi fatti.

Grazie