Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP] Ricerca categoria o articolo?

Ciao a tutti, non ne vengo più fuori, come faccio a creare una pagina php dove elenco SOLO un oggetto o una categoria di oggetti?
    posto il mio xml..

Codice PHP:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?> <articoli>     <articoli id="1">         <categoria>AUTO</categoria>         <title>MACCHINA DA SCRIVERE '800</title>         <subtitle>Tasti manuali ecc ecc</subtitle>         <descriz>bella</descriz>         <image>/images/001.jpg</image>         <marca>Reich</marca>         <modello>aCMMSI</modello>     </articoli>     <articoli id="2">         <categoria>MOBILI</categoria>             <title>ARTICOLO1</title>         <subtitle>Tasti manuali djsfhaui dsfhufih r aifaoa adoie weiod ecc ecc</subtitle>         <descriz>bella</descriz>         <image>/images/002.jpg</image>         <marca>Reich</marca>         <modello>aCMMSI</modello>     </articoli>     <articoli id="3">         <categoria>OGGETTI</categoria>             <title>AAAA1</title>         <subtitle>Tasti manuali ecc ecc</subtitle>         <descriz>bella</descriz>         <image>/images/003.jpg</image>         <marca>Reich</marca>         <modello>aCMMSI</modello>     </articoli>     <articoli id="4">         <title>AAAA2</title>         <subtitle>Tasti manuali ecc ecc</subtitle>         <descriz>bella</descriz>         <image>/images/004.jpg</image>         <marca>Reich</marca>         <modello>aCMMSI</modello>     </articoli> </articoli>
    vorrei fare una pagina che ricerca gli oggetti per ID
    ed una che li ricerca per CATEGORIA!

Codice PHP:
    $doc simplexml_load_file('test.xml');
    print_r($doc->xpath('articoli[categoria="MOBILI"]'));
    print_r($doc->xpath('articoli[@id=2]')); 

Originariamente inviato da k.b
    Codice PHP:
    $doc simplexml_load_file('test.xml');
    print_r($doc->xpath('articoli[categoria="MOBILI"]'));
    print_r($doc->xpath('articoli[@id=2]')); 
    ho provato, ma quando eseguo l'anteprima sul browser vedo scritto Array()Array()..

Sei sicuro di non aver scritto print invece di print_r?

Originariamente inviato da k.b
    Sei sicuro di non aver scritto print invece di print_r?
    certo! sicuro!
    ho fatto qualche progresso, nel senso che sono riuscito ad assegnare ad una variabile $id l'ID richiesto, o la categoria, quindi a sto punto potrei anche interrogare l'xml in quel modo?
    non ne vengo più fuori

Permessi di invio