Originariamente inviato da rebelia
parlo da donna

ho lasciato completa liberta' di scelta all'interessato, che dopo un'iniziale titubanza ha deciso di entrare ed e' stata un'esperienza indimenticabile per lui e un grandissimo aiuto per me

qualcun altro che conosco molto bene e piuttosto sensibile al sangue ha dichiarato fino a due secondi prima che non sarebbe entrato, mentre all'ultimo e' entrato in sala parto (ha deciso proprio all'ultimissimo istante!) e ne e' uscito stravolto e felicissimo di averlo fatto (e del sangue non s'e' manco accorto )

credo che lasciare libera scelta sia la cosa migliore: in tanti ambiti non esiste una ricetta valida per tutti e in questo piu' che in altri, secondo me; e' qualcosa di veramente personale e dipende da tantissime cose... certo e' che se un uomo sceglie di entrare e' bellissimo tanto per lui che per la compagna, secondo me
vero.
Quel che noto di contro è che ora le donne esigono/impongono pieno appoggio in ogni sfumatura della gravidanza.
Tipo ad un mio amico la donna lo ha "coattamente" iscritto al corso pre-parto della durata di 8 lezioni da due ore ciascuna.
Ecco, questo mi sembra egoismo