Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: link al menu flash

link al menu flash

salve a tutti ho creato un menu con relativi effetti con flash... praticamente voglio inserire il link per ogni pulsante... clicco sulla crocetta in alto al pulsante -> azioni-fotogrammi -> browser/rete/geturl e metto il link...

il problema è che me lo cambia a tutti i pulsanti, cioè se metto al pulsanti home l'indirizzo www.miosito.it me lo mette a tutti gli altri...

Utente di HTML.it
    Hai per caso un unico pulsante in libreria per tutto il menù?

Non so se è quello che intendi, scusa ma lo uso da poco. Comunque non ho creato livelli nella timeline per ogni pulsante, praticamente ho copiato ed ho cambiato ovviamente la scritta dentro al pulsante ed il tipo di effetto...

Utente di HTML.it
    Nella palette libreria sulla destra quanti simboli ci sono relativi hai pulsanti, tanti quanti sono i pulsanti sullo stage o uno solo?

tanti quanti i pulsanti

Utente di HTML.it
    Ma, è molto strano bisognerebbe vedere questo menù, quello che ti sta succedendo solitamente accade quando per inesperienza si ha un solo simbolo pulsante in libreria e lo si trascina sullo stage 4 o 5 volte per fare il menù, uno pensa che siano 4 o 5 pulsanti diversi invece sono tutte istanze del medesimo pulsante, quindi qualsiasi cambiamento si fa su uno viene applicato a tutti, ma se tu mi dici che in libreria hai più simboli non saprei cosa pensare.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter

Re: link al menu flash

Originariamente inviato da AlexShot
    ... praticamente voglio inserire il link per ogni pulsante... clicco sulla crocetta in alto al pulsante -> azioni-fotogrammi -> browser/rete/geturl e metto il link...

il problema è che me lo cambia a tutti i pulsanti, cioè se metto al pulsanti home l'indirizzo www.miosito.it me lo mette a tutti gli altri...
    ... Ma il pulsante "home" è definito con il suo nome istanza nel pannello delle sue proprietà ?

Se si, è impossibile che un pulsante con nome diverso esegua le azioni assegnate a un altro pulsante.

Altra importante considerazione è che se usi AS3, è esatto inserire il codice per un simbolo nel fotogramma che contiene il simbolo stesso richiamandolo con il suo nome istanza, se invece usi AS2 devi cliccare sul simbolo-pulsante sullo stage e aprire il suo pannello azioni-pulsante, non serve dargli un nome istanza ma le istruzioni devono essere contenute nel simbolo stesso, cosi come per tutti gli altri pulsanti del menù.

per fare questo menu ho cliccato su as3 all'apertura di flash...

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    1. Crea il pulsante, lo posizioni sullo stage e dai il suo nome istanza nel pannello delle proprietà.

2. Clicca sul fotogramma o sullo stage e apri il pannello "azioni" e se è inserito l'assistente script, cliccalo per disattivarlo in modo da poter inserire il codice a mano (probabile che si possa fare tutto anche con l'assistente script ma in quel caso non saprei come aiutarti perchè non l'ho mai usato).

3. Inserisci nel fotogramma il seguente codice AS3:

Codice PHP:
    var richiesta:URLRequest = new URLRequest("http://www.miosito.com");

buttonHome.addEventListener(MouseEvent.CLICK,esegui);

function 
    esegui(evento:MouseEvent):void{

navigateToURL(richiesta);

Dove "richiesta" è la variabile URLRequest che contiene l'indirizzo web.
    "buttonHome" è il nome istanza del pulsante presente sullo stage con il suo "ascoltatore"(addEventListener) che rileva il CLICK sul pulsante e chiama la funzione "esegui".
    La funzione "esegui" passa al metodo navigateToURL il contenuto della variabile "richiesta".

Stesso discorso per gli altri pulsanti del menù:
    Aggiungi una variabile ad esempio "richiesta2" con il secondo link.
    Aggiungi l' addEventListener al secondo pulsante ad esempio "buttonContatti" assegnandogli una funzione uguale ma con nome diverso.

ciao

praticamente mi stai chiedendo di ridisegnare il menu ?

Permessi di invio