Premetto che non ho mai usato questa libreria ma non ho problemi a leggere la sua documentazione javadoc, che ho già trovato.Originariamente inviato da Aramil89
mi è stato richiesto di poter leggere direttamente da ftp il contenuto di un file chiamato "Elementi.xml"
Tu parli di leggere "direttamente" da ftp, quindi io immagino che non vuoi scaricare il file remoto su un file locale ma poter estrarre e manipolare lo stream di byte direttamente da programma.
Stando alla documentazione, la classe FTPClient ha diverse versioni di download() che ricevono un java.io.File (file locale) ma ha anche un download() che riceve un OutputStream su cui scrive i dati.
Se ci fosse stata la possibilità di ottenere un InputStream da cui leggere il file remoto .... sarebbe state estremamente semplice.
Potendo usare solo un OutputStream limita/complica un pochino le cose ma si può fare comunque qualcosa.
Potresti passare un ByteArrayOutputStream in modo da avere poi l'array di byte su cui farci quello che vuoi. Oppure potresti usare la coppia PipedInputStream/PipedOutputStream ma si complica di più.