Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

join tra tabelle

Salve gente,
    sto facendo lo join di 2 tabella (prodotti e offerte), se è un'offerta inserisco nome, descrizione del prodotto nella tabella prodotti, se invece è un'offerta metto sempre nome e descrizione nella tabella prodotti e in più inserisco nella tabella delle offerte l'id del prodotto con il prezzo che nella tabella prodotti non compare.
    Il mio problema è ke vorrei prendere solo i prodotti e quindi escludere gli ID che sono inseriti anche nella tabella offerte.
    Come posso fare?

Spero di essere stato chiaro. Salve

1. non sei stato chiarissimo
    2. come da regolamento, indica il db che usi
    3. [ANTIPATICO MODE ON!] scrivi in italiano! ke, ki, nn, cmq tieniteli per quando scrivi gli sms

Utente di HTML.it
    sto usando il database phpMyAdmin.
    In pratica ho 2 tabelle PRODOTTI e OFFERTE.

PRODOTTI(id,nome,descrizione).
    OFFERTE(id, idprodotto,prezzo).

Quando inserisco un prodotto scrivo il nome e descrizione del prodotto nella tabella PRODOTTI.

Quando inserisco un'offerta scrivo il nome e descrizione del prodotto nella tabella PRODOTTI e nella tabella OFFERTE riporto l' ID delle tabella PRODOTTI e in più aggiungo il prezzo.

Adesso devo visualizzare solo i prodotto, escludendo gli ID che sono inseriti anche nella tabella offerte.

Come posso fare?

codice:
    SELECT * FROM PRODOTTI WHERE ID NOT IN (SELECT DISTINCT IDPRODOTTO FROM OFFERTE)
    ah, PhpMyAdmin NON è un database, è un pannello di amministrazione. il db sarà sicuramente MySql

Utente di HTML.it
    ok grande funziona...mille grazieee

Ciao,

come da regolamento, va inserito nel titolo il nome della piattaforma utilizzata per il database, in questo caso mysql.

Gentilmente, leggiamolo questo regolamento prima di aprire i thread :\
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio