scusa se insisto, ma come si fa altrimenti a raggiungere una "notevole esperienza" se non si prova e riprova e si sbaglia anche e magari a fare il primo sito ci si mette anche molto tempo in più?
credo, dopo avere fatto alcune prove sul mio sito, di avere individuato questi due metodi, non semplici certo, anzi direi entrambi abbastanza complessi e rognosi.... ma correggimi se sbaglio:
1) reindirizzamento a pagine diverse con javascript in base alla dimensione del monitor, che implica però la realizzazione del sito almeno un paio di volte, ciascuna con riferimento alle immagini per gli sfondi di volta in volta ridimensionate, e comunque ci sarà sempre qualche formato di monitor che resterà "insoddisfatto"....
2) eliminazione del css e impostazione del sito direttamente su html, indicando le dimensioni delle immagini in percentuale.... ma prevedo sito pesante e codice a papiro..... ingestibile!
In effetti riconosco che la cosa può funzionare per siti di qualche pagina, ma quando il sito inizia ad essere impegnativo.....
comunque forse la strada più furba mi sembra quella del reindirizzamentoi tramite javascript....
mah....ci dormo su ancora stanotte....!