Un saluto a tutti e in grazie a chi mi puo dare una dritta, come dicevo nel Forum, in base agli articoli che i soci del Camper Club mi inviano faccio l'impaginazione con aggiunta di foto ecc.
Lavoro con CorelDraw 10 finito l'impaginazione masterizzo il lavoro e il CD lo porto in tipografia, loro provvedono a sistemarlo per la stampa, (i testi in monocromia).
Ora per motivi di costo abbiamo contattato una tipografia la quale per E-mail le devo mandare le pagine del giornalino in formato PDF e i testi in monocromia.
Ho provato e riprovato ma non so come fare a trasformare i testi in monocromia, ho mandato delle prove in tipografia e mi rispondono sempre che i testi sono in quadricromia CMYK o anche provato a settare C0 M0 Y0 K100 ma il risultato è sempre negarivo (quando invio il file per E-mail in tipografia mi rispondono che i testi sono sempre in quadricromia).
Faccio la conversione PDF in Corel Draw: Pubblica su PDF - Salva come PDF Stile PDF per la distribuzione di documenti, Impostazioni: Oggetti tipo di compressione JPEG - Riduci risoluzioni in BITMAP spunto monocromatico 600.
Poi o notato che quando passo le pagine in PDF certi caratteri vengono modificati, come posso fare per mantenere i caratteri originali.
Scusatemi del disturbo ma non so come fare, è possibile darmi una dritta ringrazio.
Michele49