Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Aiuto! Codice Javascript "doppio" su una pagina web

Ciao ragazzi... mi servirebbe un vostro aiuto .

Ho da inserire il seguente codice per 2 volte di fila.... Il motivo sta nel fatto che un codice corrisponde ad un'effetto slide su delle foto e l'altro codice fa il medesimo effetto con altre immagini sempre nella stessa pagina.

Il problema è che inserendo lo stesso codice uno va ad escudere l'altro effetto !!!

Come posso fare ?

Il codice integrale è il seguente :

<html><head><title></title></head><body style="background-color:#000000"><div id="plcholddiv" style="position:absolute;left:0px;top:0px;margin:0 px; width:450px; height:150px;overflow:hidden;"></div><script language="javascript" charset="utf-8" src="scroller_nscroller.js"></script></body></html>

manca il codice del .js...

senza quello c isi va poco

Utente di HTML.it
    Ciao Irdg ecco qua il codice .JS :

http://bmwmania.altervista.org/_alte..._nscroller1.js

Utente di HTML.it
    ragazzi, nulla in merito ?

Utente di HTML.it
    p.s. volevo far notare che non mi vanno nemmeno i links... relativi ai testi scritti....

Prendi il file scroller_nscroller.js e ne fai una copia con un altro nome (es: scroller_nscroller2.js).
    In questa copia cambi il nome di tutte le variabili e di tutte le funzioni o classi definite dall'utente.

Poi nel tuo html includi sia scroller_nscroller.js che scroller_nscroller2.js

Il primo scroll lo realizzi col solito sistema e le solite variabili/funzioni.
    Il secondo con le variabili/funzioni come le hai rinominate.

Spesso conviene rinominare le funzioni e variabili anteponendo o posponendo un valore fisso (es: a diventa a2 oppure z_a).
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it
    Ciao softhare ....sto diventando matto...

Avevo pensato per logica di fare questa cosa.... ma incredibilmente lo javascript... va ad escudere l'altro.... o comunque non funziona più l'effetto ...come è possibile ?

pare come se qualcosa vada in "conflitto" con l'altro codice....

E' esattamente questo:un conflitto.

La stessa risorsa viene usata per cose diverse.
    La maggior parte dei problemi deriva dai nomi delle variabili, funzioni, classi, etc.

99 volte su 100 il cambiare TUTTI i nomi risolve.

Chiaramente devi controllare di cambiare anche TUTTI i corrispondenti attributi html (id, class, name) dei vari tag od oggetti coinvolti.

So che è complicato (non difficile) e richiede tempo e pazienza...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it
    ecco ....è proprio li mi fermo.... non avrei idea in come cambiare id, class, name.... sempre con con "1" davanti ?.... pare che così non funziona.

Se hai un'attimo potresti dare uno sguardo al JS che ho messo nel link ?

Una occhiata la ho data.
    Non mi metterò a fare il lavoro.

E' uno script alquanto denso, e se hai già modificato i nomi (aggiungendo una a) non lo hai fatto dappertutto.

Temo inoltre che questo script usi molti nomi comuni e nomi di due lettere per variabili o altri oggetti, creando una pregiudizioale con la compatibilità con qualsiasi altro codice javascript.

Sarà un lavoraccio...

Del resto non vedo alternative, se vuoi usare due istanze di questo stesso script nella stessa pagina.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Permessi di invio