Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MySql] ricerca nei files

Salve a tutti .
    Vorrei sapere se è possibile effettuare una ricerca all'interno di files (blob) memorizzati a database. Per capirci i files sarebbero di tipo txt, doc e pdf.
    Nella versione Enterprise di MySql è presente la ricerca full-text, ma non so se sia applicabile a files.
    Ringrazio in anticipo.
    Luca

Attenti al cane....

è fuggito!

Re: [MySql] ricerca nei files

Originariamente inviato da apofys
    Salve a tutti .
    Vorrei sapere se è possibile effettuare una ricerca all'interno di files (blob) memorizzati a database. Per capirci i files sarebbero di tipo txt, doc e pdf.
    Nella versione Enterprise di MySql è presente la ricerca full-text, ma non so se sia applicabile a files.
    Ringrazio in anticipo.
    Luca
    full-text cerca stringhe mentre nel blob i dati sono binari.

non credo tu abbia file .txt nel campo binari blob, caso mai saranno nel campo formato text.

la ricerca full-text non e' prerogativa della versione Enterprise ma del motore MyIsam disponibile in tutte le versioni di mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

generalmente non è conveniente inserire contenuti binari di questo tipo nel database, soprattutto se il motivo è la ricerca: ti conviene salvarli su disco ed implementare l'indicizzazione manualmente (ovvero inserisci nel database le parole chiavi di ogni singolo documento cosi da poter effettuare le ricerche e sapere quali file pescare)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Ok, 1000 grazie per le info

Luca

Attenti al cane....

è fuggito!

Permessi di invio