Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cambiare sezione di pagina vs tempo

Salve,
    è possibile creare una query che cambia in funzione del tempo;
    ovvero all'apertura della pagina vedo 10 righe,dopo 10 sec le 10 successive....and so on..

In pratica il problema è più grosso:
    la pagina che voglio cambiare in funzione del tempo è inclusa in un'altra,c'è un modo per farla cambiare senza far cambiare l'intera pagina?

Si, javascript e più segnatamente ajax.

La istruzione javacript
    window.setInterval("funct();",tempo);
    Viene usata per lanciare ogni tempo millisecondi la funzione funct().

La funzione funct() potrebbe usare ajax per caricare e visualizzare i prossimi 10 record (da una apposita applicazione sul server).

In alternativa, la pagina potrebbe già contenere TUTTI i risultati (es in un array) e visualizzare inizialmente solo i prini 10.
    Allora la funzione funct() non avrà bisogno di leggere i prossimi 10 dal server, ma potrà prelevarli direttamente dall'array, senza bisogno di usare tecniche ajax.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Grazie mille,

mi viene da ridere perchè adesso so che è fattibile, ma non ci so proprio mettere mano (causa ignoranza nel settore);
    Andiamo per ordine:
    la query per esempio mi restituisce 20 risultati,
    li metto tutti dentro un array;
    adesso come faccio a creare una funzione che mi stampa 10 valori alla volta assegnato un array?
    Non solo, ultimati i 20 devo ripartire da zero!
    Dove posso trovare qualcosa da studiare per affrontare questo problema?

Devi necessariamente studiare javascript.
    Ed imparare a produrre dinamicamente javascript valido server-side da php, asp o java.

Credo che già su questo sito trovi parecchio materiale da studiare.
    Sennò comprati un buon libro, che secondo me resta sempre un ottimo sistema...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Non conoscendo javascript, e non essendo un esperto di php,ho analizzato meglio quello che cercavo;
    Quello che volevo realizzare era una rotazione banner (che mostra tot banner alla volta), prelevandoli da un database mysql.
    Poichè non sono in grado di realizzarlo, ho fatto una ricerca su qualcosa di pronto simile a quello che desideravo, e ho trovato questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1184528
    Ho cercato di adattarlo alle mie esigenze, ma non ci sono riuscito;
    Quello che non comprendo è in questa parte di codice,(non che tutto il resto l'ho capito ma quello lo do per giusto):
    Codice PHP:
    <?php
    $sql 
    "SELECT * FROM web_distrib";
    $result mysql_query($sql) or die(mysql_error());
    $banner = array();
    $link = array();
    while (
    $row mysql_fetch_assoc($result)) {

$banner[] .= 'images/distrib/'.$row['logo'].'.gif';

$link[] .= $row['sito'];
    }
    banner_rotator($banner);
    ?>
    dove ci sta scirtto array(),devo inserire qualcosa tra le parentesi?
    dove ci sta scitto $banner[], devo inserire qualcosa?

Altrimenti conoscete altri pacchetti simile a questo già funzionante?

Ciao e buon arrusta e mangia a tutti!

No,

le righe di codice:

Codice PHP:
    $banner = array();
    $link = array(); 
    Non fanno altro che definire $banner e $link come due array.

Il popolamento dei due array, avviene sotto:

Codice PHP:
    while ($row mysql_fetch_assoc($result)) {

$banner[] .= 'images/distrib/'.$row['logo'].'.gif';

$link[] .= $row['sito'];

Domanda: quante posizioni banner hai, e quanti banner contemporaneamente vorresti far visualizzare?

Al massimo 3 banner;
    però se già ne riesco ad averne 1 funzionante sarei felicissimo ;
    per ora i test che ho fatto,li ho fatti sempre in easyphp e mi dava un errore in corrispondenza della riga array!

Poi ho scoperto che c'era tutta una sezione di script PHP riguardante banner, però alcuni sono troppo complessi, io desidero qualcosa di semplice, ovvero mostrare i risultati di una query (anche uno per volta ciclicamente) e se è possibile senza refreshare l'intera pagina!

Se non sono stato troppo chiaro è perchè ho un bel pò di confusione !

Ciao

Potresti fare un piccolo scriptino in ajax.

Utilizza prototype, richiamando un piccolo file che legge dal database un'immagine random

Poi aggiungi un SetTimeout() per richiamare la funzione ajax ogni tot secondi

Grazie delle varie risposte;
    anche se non ho potuto applicare le vostre soluzioni (data la mia inesperienza ), mi hanno portato sulla giusta via !

Per chi come me volesse creare un banner a rotazione semplice consiglio questo:

http://www.phpied.com/ajax-banner-rotation/

Naturalmente adattandolo alla proprie esigenze (ancora non l'ho fatto ma, con i consigli riportati sopra dagli altri forumisti credo sia fattibile)!

Per chi invece volesse utilizzare banner rotator complessi consiglio di guardare fra gli script php Banner & advertising di html.it.

Permessi di invio