Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Distribuzione con protezione dati di una applicazione PHP+MySQL su chiave USB

    Ho necessità di distribuire una applicazione web in php e mysql su chiavetta usb. Tramite il programma DWEBPRO riesco a far funzionare correttamente il tutto e anche a proteggere gli script php, ma non i dati mysql in quanto il db mysql non supporta la criptazione dei dati e la cartella \deploy\engine\mysql\data rimane aperta a chiunque voglia prendere i files contenuti e metterli in un altro mysql per poterli vedere. Esiste un modo (che funzioni su chiavetta usb) per impedire l'accesso a tale cartella, ma che contemporaneamente DWEBPRO riesca comunque ad accedere ai dati contenuti per poter eseguire l'applicazione web?

    Abbiamo già provato 1000 software per la protezione di cartelle, alcuni funzionano solo se installati sul computer, altri funzionano anche direttamente su chiavetta usb (messa in un pc qualsiasi) ma quando attivi impediscono l'accesso anche all'applicazione e quindi richiedono comunque lo "sblocco" della cartella sia che fosse solo nascosta, o che fosse protetta con password.

    Non esiste un software che blocca una cartella specifica su chiave usb ma che permette ad una applicazione di accedervi comunque e che funzioni anche quando la chiavetta è inserita su un pc qualsiasi senza software di protezione installato?

    Grazie a tutti, saluti.

  2. #2
    argomento interessante

    credo decisamente di no in quanto dwebpro utilizza mysql per intero quindi l'unico modo è che la crittazione dei file la faccia mysql stesso (ma in quel caso sarebbe possibile leggere il file di configurazione usato per far partire mysql e leggere quindi le chiavi utilizzate per la crittografia)

    forse l'unica soluzione è quella di utilizzare la versione embedded di mysql cosi da poter operare direttamente sulle operazioni di scrittura e lettura per codificare/decodificare i dati (se si può fare) o alternativamente si può usare un filesystem che supporti la crittografia e nel contempo che supporti l'accesso selettivo (il driver del filesystem può sapere da chi gli arriva la richiesta, mi riferisco al pid del programma) cosi da abilitare solo mysql

    alternativamente, ancora, potete passare più semplicemente a sqlite, crittografandolo, cosi da risolvere il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.