Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Installazione Joomla 1.5.15

Ciao a tutti!

Ho seguito alla lettera questo manuale d'installazione per Joomla 1.5:

http://www.ictime.org/?page_id=58

Ho fatto l'installazione in locale con EasyPHP il quale funziona alla perfezione, anche l'installazione è arrivata alla conclusione con questi avvisi:

contollo impostazioni

cliccando sul bottone installa esempi:

Al momento di accedere al pannello amministratore invece del pannello una lunga pagine di errori qui una parte.

Non so come risolvere il problema e sarei grato per un consiglio

Grazie

il fatto è che il codice di joomla non è esattamente scritto bene ... poi a questo si aggiunge che easyphp è passato da "facciamo finta che gli errori non esistono" a "toh, guarda, c'è l'atomo di un capello in quelle 2 tonnellate di pasta"

devi modificare il reporting degli errori impostandolo su E_ALL

questa, però, è più una domanda da PHP

ti sposto li

Originariamente inviato da daniele_dll
    il fatto è che il codice di joomla non è esattamente scritto bene ... poi a questo si aggiunge che easyphp è passato da "facciamo finta che gli errori non esistono" a "toh, guarda, c'è l'atomo di un capello in quelle 2 tonnellate di pasta"

devi modificare il reporting degli errori impostandolo su E_ALL

questa, però, è più una domanda da PHP

ti sposto li
    @daniele... joomla non e' ancora compatibile con il php 5.3, infatti (se tu) passi a php 5.3 l'avremo genericamente tutti nelle chiappe con joomla.

Forse con joomla 1.16, "forse" dovrebbe esserci questa compatibilita' ma con una moria di plugin e moduli da rivedere. In solido e per farla breve ci sara' da rifare i vecchi siti joomla. Meglio tener duro con il php 5.2.x e mysql 5.0.x

@miki - cambia versione di easyphp e mettine una che utilizzi ancora il php 5.2. Oppure ancora meglio usa WAMPSERVER http://www.wampserver.com/ che ti permette di passare da una versione all'altra di php molto facilmente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

il problema è che joomla non è compatibile manco con la 5.2 in realtà perché tutti i vari errori che compaiono li, compaiono per errori relativi all'utilizzo di cose che, anche se funzionano, è sbagliato usarle in quel modo ... gli errori sono causati da una cattiva progettazione e/o da una cattiva implementazione: se guardi la pagina d'esempio vedrai un sacco di metodi richiamati staticamente senza essere statici

spegnendo il flag E_STRICT quei messaggi di errore spariscono ... poi se ci sono altri problemi non lo so

Originariamente inviato da daniele_dll
    spegnendo il flag E_STRICT quei messaggi di errore spariscono ... poi se ci sono altri problemi non lo so
    ci sono svariate funzioni deprecate in 5.3 che generano errori su errori. Ho provato a riprendere alcuni script ma alla fine mi son ritrovato a riscrivere totalmente la pagina.

Qui se e' parlato a suo tempo. Ma poi ho rinunciato a modificare il sito che conosci. Se proprio cambierai il php dovro' pensare a rifare questo sito in altro modo. Mi pare che un po' tutti i CMS soffrano di questa versione 5.3 php.

(thanx 4 your support)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    Grazie a tutti!

In pratica per usare Joomla dovrei passare ad una versione vecchia?

Permessi di invio