Io ho montato l'antifurto a casa dei miei e ti posso dare la mia opinione.
Se ne hai la possibilità ti consiglio di utilizzare sensori filari, almeno per i PIR, cioè i sensori di movimento. Inizialmente lo avevo completamente wireless, ma sia per una questione di manutenzione, sia per una maggiore affidabilità ho sostituiti i miei 5 sensori senza fili di cui sopra con gli stessi cablati. E' stata una rogna mettere tutti i cavi sotto traccia ma se ne hai la possibilità, fallo. Almeno per quelli nelle immediate vicinanze della centralina. Per la scelta del modello aggiungo che i sensori wireless lavorano quasi tutti sulle stesse frequenze (315 o 433 MHz), quindi puoi comprarli anche a parte, ma sulla centralina è meglio spenderci più soldi perchè ne vale la spesa.
Io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, in 7 anni solo una volta un falso allarme, probabilmente dovuto al fuoco del camino non perfettamente spento. Quando scatta l'allarme puoi redizionare le chiamate al cellulare e tramite tastierino numerico settare il nuovo stato di guardia della centralina.
Hai una buona sicurezza se progetti la disposizione e i collegamenti dei sensori in modo appropriato, ma vorrei sottolineare che se sono ladri professionisti entrano. Ma siccome credo che la maggior parte siano ladruncoli senza conoscenze elettroniche, stai abbastanza tranquillo.

Rispondi quotando