Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: leggere file .data

Utente di HTML.it

leggere file .data

Salve, ho per le mani un file con estensione .data e ho bisogno di leggere il suo contenuto.
    Googlando in giro ho scoperto che è un formato usato dal software corefsif della avanticore inc. Sembra proprio il mio caso, visto che, da quanto mi dicono, sono file contenenti un database.
    Il problema è che l'avanticode non esiste più e nemmeno il software corefsif.
    C'è qualcuno che può indicarmi qualche sito di abandonware dove trovare il software in questione o un metodo alternativo per leggere sto benedetto file .data?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it
    up

Ciao,

ho voluto lasciare aperto giusto per darti una possibilità di trovare una soluzione al tuo problema, ma sinceramente questo tipo di thread non sono esattamente "attinenti" alla sezione in quanto l'estensione "data" non è indicativa in alcun modo. L'estensione "data" significa, genericamente, "dati" e può essere usata da qualsiasi genere di software per metterci dentro qualsiasi genere di dati.

Devo chiudere la discussione perché non rispetta il regolamento, in quanto non si sa di che database si sta parlando e nemmeno si può sapere.

Se riesci a trovare qualche informazione maggiore sul formato del file (ed il mio consiglio è di aprirlo con WinHex e vedere se, dal contenuto, riesco a trovare qualcosa nell'intestazione che possa essere indicativa per trovare il formato del file) ed effettivamente scopri che è un database (relazionale o non) riapri pure il thread.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio