Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pagina da vedere solo sul proprio server

Sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a gli amministratori e gli iscritti per il servizio offerto.
    Premetto che non sono un programmatore quindi scusate se faccio domande banali.

Vi espongo il problema: sto realizzando un sito http://www.pescaladispoli.com nel quale è possibile vedere il mare in diretta tramite delle delle webcam che ogni tot secondi mandano delle immagini aggiornate sul server.

ho notanto che anche da un altro sito creando un iframe si possono inserire a mia insaputa le immagini delle webcam.

esiste un sistema per evitare che altre persone posso utilizzare senza approvazione queste immagini?

grazie

Utente di HTML.it
    Buona sera

per evitare di essere raggiunto grazie al hotlinking, devi crearti un file con il blocco notes, che poi, una volta finito la devi rinominare .htaccess per poi metterlo sul tuo spazio web nella cartella principale (non sottocartella )

il codice è questo:

RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http(s)?://(www\.)?mestesso.com [NC]
    RewriteRule \.(jpg|jpeg|png|gif)$ - [NC,F,L]

Nella terza righa devi mettere il tuo sito (dove c'è scritto mestesso.com) ma senza il www e lascia il punto interrogativo!!

Nell' ultima righa (tra parentesi) aggiungi tutto ciò che vuoi che non venga hotlinkato.

...è questo che cercavi?

fammi sapere
    Per una bella risata vai QUI

grazie di cuore per la risposta così veloce e professionale. mi da un problema: un file ".htaccess" esiste gia e non mi da modo di modificarlo, neanche di sovrascriverne un altro

Utente di HTML.it
    Ciao

Per modificare un file .htaccess, devi aggiungere l'estensione .txt, tipo cosi:

----->esempio.htaccess.txt <------ dopodiché lo puoi modificare con il blocknotes...fatto le modifiche, togli l'estensione .txt e il gioco è fatto...
    ..ma prima di sovrascriverlo, dovresti vedere cos'è....

saluti

Grazie ancora!
    Ho fatto delle prove e ho visto che inserendolo nell htdocs il file funziona, però non fa vedere i le immagini neanche all'interno del mio sito.

Utente di HTML.it
    ...hai fatto modifiche in altri file .htaccess?...hai unito due file? dov'è lo hai messo il file?..strano, perché di solito funziona

prova con questo qui:

RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://([-a-z0-9]+\.)?pincopallino\.it [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !search\?q=cache [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !images.google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !msn\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !yahoo\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !ask\. [NC]
    RewriteRule \.(jpeg|gif|bmp|png)$ – [F,NC,L]

spiegazione:

2° righa: se l'estensione è diverso da .it, devi modificarlo,cosi come anche devi modificare il nome del sito....
    Ad esempio, se non vuoi che "images.google" permetta di scaricare delle immagini, cancelli questa righa (la 5°) e cosi via, a discrezione tua; cosi hai anche la possibilità di scelta quale motore lo visualizza e quale no...
    "nc" significa "non case sensitive"
    ultima righa: [f,nc,l] sta per: f= forbidden (errore 403), "nc" significa "non case sensitive" mentre l sta per "last rule" ovvero li stai dicendo di non leggere oltre questa righa...

spero che ti funziona

saluti

grazie mille per l'aiuto!
    eccomi qui, scusa se ti rispondo ora, ma non ho avuto modo di collegarmi.
    Questa mattina a mente fresca ho provato a rifare le operazioni del primo scrit che mi hai invato e come avevi detto tu funziona perfettamente! però miè sorto un problema: ha anche il dominio www.pescaladispoli.it nel quale ho inserito un ridirect dal pannello del sito al .com e giustamente ora su pescaladispoli.it non si vede nulla. prova a creare una pagina html con ridirect? grazie ancora per la pazienza e l'aiuto

FUNZIONA PERFETTAMENTE TUTTO!!
    Grazie ancora per l'aiuto

Permessi di invio