Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

programmi fondamentali per il web desing

Ciao a tutti mi chiamo davide e sono nuovo del forum.
    Sono nuovo del settore anche se a scuola ho gia studiato i maggiorni linguaggi per le pagine web.
    Volevo realizzare un nuovo sito allora ho provato ad utilizzare dreamweaver ma non mi trovo molto bene mentre iweb è solamente per mac ma da come ho letto sembra essere molto limitato.
    Io non penso che voi utilizzate sempre un editor di testo per poter scrivere le pagine.
    qualche utente piu esperto potrebbe consigliarmi quali sono i ferri del mestiere per creare e gestire un sito? grazie in anticipo ciao

Io ho provato a cercare tutta questa mattina ma per ora non ho trovato niente.
    magari voi in un attimo potete rispondermi.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova ad esempio a guardare nei link utili della sezione XHTML e HTML

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=998978

c'è un apposito paragrafo "Software"

Se poi usi strumenti quali ASP, PHP, etc, ci sono le apposite sezioni in cui poter provare a cercare

Utente di HTML.it
    si ma ad esempio dreamweaver è un programma che va bene per tutto credo.
    c'è qualcosa di simile? io so scrivere il codice ma avrei anche bisogno di un programma dove poter buttare giu tutta la base grafica per non perdere una valanga di tempo.
    inoltre volevo anche sapere quali sono gli altri programmi fondamentali che uno deve avere.
    ad esempio penso che photoshop per modificare le immagine o robe simili serva per forza e volevo sapere quali altri servivano

FrontPage?

Oppure vedi qua http://download.html.it/categorie/st...-html-visuali/

Per la creazione della grafica, non ho mai usato Photoshop, al limite ho fatto ricorso a Paint.NET, Picture Publisher (anche se ogni tanto crasha...) e IrfanView (per ritagli e ridimensionamenti veloci).
    Purtroppo è un settore che offre molti software, per alcuni facili da usare, per altri più ostici, dipende da come sei abituato a lavorare quando realizzi pagine web.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille ma mi confermate che dreamweaver è il piu "serio"?

Originariamente inviato da Cesfa
    ok grazie mille ma mi confermate che dreamweaver è il piu "serio"?
    Concetto soggettivo...
    Diciamo che è indiscutibilmente un programma per fare siti a livello professionale... se hai risorse hardware adeguate...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    dreamweaver è a mio avviso il migliore in assoluto.

questo non toglie che la base grafica la fai con un programma di grafica
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente bannato
    Io trovo superfluo parlare di software come DW per fare siti, un bravo web master non ha bisogno di alltro che un editore testuale qualunque, perchè ha studiato programmazione e sa quello che scrive, dopo avere acquisito esperienza, poi il test di quanto ha scritto come codice lo fa con un browser.

Usare software come DW e simili, affidandosi ad essi senza o con poche basi, si ottiene solo pagine schifose senza alcuna accessibilità, semantica, compatibilità e non ultima usabilità.

Pertanto la mia opinione è quella, che prima bisogna studiare un po poi si può usare DW o qualsiasi altro software

Utente di HTML.it
    infatti io ho studiato informatica alle superiori e nn voglio fare un sito cosi tanto per fare ma so cosa significa. ma a volte scrivere per tutti i bottoni e per tutte le celle di una tabella magari nn è proprio veloce quindi magari può esserci un software che svolge piu velocemente questo lavoro

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma dw è solo un software che aiuta .

ad esempio se non ricordi la sintassi...per cercare e modificare parole....per gestire siti.

la colorazione del codice aiuta anche in fase di scrittura a verificare che non ci siano errori di sintassi. cosa che con un normale editor di testo non si ottiene.

poi chiaro che se si utilizzano le spryte o i layout preimpostati allora il discorso cambia
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio