Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Riavvio continuo del pc

salve a tutti... ho un problema di riavvio continuo del pc fisso... non so cosa sia, scansioni con i vari ad-aware, spybot S&D eccetera non è possibile farne in quanto o si riavvia o da errore...

ho disattivato il riavvio automatico e fatto una foto alla bsod che genera... ve la posto sperando che qualcuno sia in grado di dirmi cosa potrebbe essere il problema!

grazie in anticipo!

http://grafichissimo.altervista.org

Direi che è un problema hardware, ti faccio spostare lì la discussione.

Intanto da una veloce ricerca dei codici di errore che ti appaiono, sembra un surriscaldamento dovuto alla ventola della scheda video oppure alla RAM, tanto a confermare i miei sospetti sul tipo di problema.
    A me si riavviava, ma senza schermate blu, per un difetto dell'alimentatore, dopo aver provato in lungo e in largo altre soluzioni, scansioni e test. Quindi mettiti almeno l'animo in pace, che non dovresti avere necessità di formattare.

Nella sezione specifica sapranno aiutarti meglio: io sono il primo a chiedere a terzi quando è un problema hardware.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sposto in Hardware

grazie, spero di poter risolvere!!! che consigliate di fare allora?
    http://grafichissimo.altervista.org

Utente di HTML.it
    schermata blu 8e causata spesso da ram o hard disk danneggiato (potrebbe essere anche il socket della ram sulla mainboard). per determinare cosa sia:

-usa il memtest per testare le ram e vedere se hanno errori
    -usa mhdd32 o simili per testare l'hard disk e vedere se ci sono settori danneggiati

nel caso fossero le ram a causarti il problema dovresti provare a rifargli il test una alla volta su tutti i banchi di memoria disponibili.
    nel caso fosse l'hard disk con settori danneggiati devi tentare una pseudo formattazione a basso livello per cercare di correggre i settori in questione.

tutti gli strumenti che ti ho elencato per testare rame hdd li trovi nell' ubcd, una nota utility per fare questi tipi di test

io proverei prima a disinstallare i driver della scheda video. poi gli fai fare un bello scan disk e vedi se ti si risolve il problema.

Utente di HTML.it
    sì prova anche quello, però solitamente una schermata blu sulla vga ha codice 116 o 117 e spesso da come problema che il driver video smette di funzionare.
    naturalmente le schermate blu sono indicative (purtroppo) ehehhe.

Permessi di invio