Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cross-domain

Utente di HTML.it

Cross-domain

Ciao a tutti!
    Allora...il mio problema è questo:

devo compilare un form che si trova su un dominio esterno; dopo aver esplorato praticamente tutto il web, ho letto che per motivi di sicurezza non è possibile se non tramite alcuni trucchi in ajax e utilizzando un proxy in php (ho provato anche classic asp).
    Se utilizzo la pagina proxy ottengo questi risultati:

- il form si carica senza alcune funzioni in javascript (per cui non posso inviarlo)
    - il form si carica completamente ma quando lo invio il server mi risponde che i cookie non sono abilitati o la pagina non esiste

Se utilizzo invece JQUERY con questa sintassi:

Codice PHP:
    function loadContent(elementSelector) {
       $(
    ""+elementSelector+"").load("http://www.sitoesterno.com");    

ottengo questi risultati:

in locale:

- Internet Explorer: funziona tutto perfettamente
    - Firefox: pagina bianca; utilizzando firebug mi esce la scritta "407 Proxy Authentication Required" (motivo per cui avevo usato i proxy in php e asp)

se metto la pagina su un server interno con IP pubblico:

- ho gli stessi risultati come se fossi in locale, se mi collego dalla rete;
    - pagina bianca se mi collego dall'esterno, con in più un bell'Accesso negato in Internet Explorer (oltre a quello di Firefox).

Sto impazzendo da giorni e giorni....potete darmi qualche aiuto/consiglio???
    Grazie mille!!!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sbagli approccio invece di caricare il form dal sito B crea un form identico nel sito A che punta al sito B esempio http://www.onlygraphic.net/logexit.asp che punta a webprogetti.it per fare il login
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Lo so, è stata la prima cosa che ho fatto ma quando invio il form il server B mi dice "contenuto non trovato"...secondo me esegue qualche controllo su chi invia la richiesta e l'accetta solo a determinate condizioni...per quello stavo impazzendo appresso al cross-domain...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per fare una verifica puoi far puntare sito A a sito B (senza ajax) e vedere cosa risponde, se è come dici, l'ultima spiaggia e caricare sito B in un iframe oppure chiedere all'amministratore di sito B l'autorizzazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    le ho già provate tutte; il problema è che devo anche compilare il form dei valori presi da un db e se metto il form B in un frame (del sito A) mi dice che non può accedervi!
    L'autorizzazione non credo me la daranno mai....quindi mi sa che sto bloccato...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da freeman74
    ...quindi mi sa che sto bloccato...
    O te ne fai una ragione o adotti una procedura lato server... non c'e' alternativa
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    per procedura lato server intendi sul server B ?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da freeman74
    secondo me esegue qualche controllo su chi invia la richiesta e l'accetta solo a determinate condizioni
    Mi era sfuggito... se esegue un controllo sul referrer non hai possibilita' con nessuna tecnologia, ti rimane solo da contattare il webmaster

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    bè è una mia supposizione ma a questo punto credo di si perchè se copio e incollo "paro paro" il codice cmq va in errore...e visto che il webmaster non posso contattarlo mi farò un form parallelo sul mio sito e poi gli passerò i dati in altre maniere.
    Grazie comunque per l'aiuto!

Permessi di invio