Ciao a tutti compagni del forum, Vi scrivo perchè ho un piccolo problemuccio... 
e' da qualche giorno che sto iniziando ad utilizzare le librerie di Sandy 3d, con l'aiuto della guida presente su html ho iniziato a capirci qualcosa.
Premetto che sto utilizzando Sandy 3d 1.2, cioè la versione per actionscript 2.0 e non 3.0; questo perchè in generale di actionscript 3.0 non conosco nulla, mentre di 2.0 un pochino diciamo che me la cavo.
Sono arrivato ad avere due piccoli problemini, il primo è su una forma primitiva, la seconda è con il comando "setLightingEnable" questo è il codice che ho scritto:
codice:
createScene();
//createScene1();
//createScene2();
function createScene2() {
var sphere = new Sphere( 40, 5, 'quad');
sphere.setSkin(skin2=new MixedSkin(0xFEFE4E, 40, 0, 10, 0));
skin2.setLightingEnable(true);
bg.addChild (sphere)
}
function createScene1() {
var cube = new Box( 100, 100, 100, 'quad' );
cube.setSkin(skin1=new MixedSkin(0xA283EB, 40, 0, 10, 0));
skin1.setLightingEnable(true);
bg.addChild (cube)
}
function createScene() {
var cyl = new Cylinder(100, 200, 50, 'quad');
cyl.setSkin(skin1=new MixedSkin(0xA283EB, 40, 0, 10, 0));
skin1.setLightingEnable(true);
bg.addChild (cyl)
}
var camera:Camera3D = new Camera3D( 500, 500 );// Impostazione della posizione della telecamera
camera.setPosition(200,800,-800);
camera.lookAt(0,0,0);
// Aggiunta della camera nella scena
world.addCamera( camera );
// Render della scena
world.render();
I problemi che mi si presentano sono 2, primo: il cilindro non è un cilindro, ma è circa metà cilindro, senza la parte superiore, e la fiancata posizionata sul lato opposto di quella visibile,
il secondo problema è che mettendo a true la funzione setlightingEnable " skin1.setLightingEnable(true); " l'unica cosa che ottengo è l'immagine più scura, quindi come se ci fosse meno luce e non più luce.
Immagino che ci sia una funzione per definire la quantita di luce, ma non so qual'è e come si usa questa funzione; avevo guardato light3d, ma non sono riuscito ad usarla.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi. A presto