Stai tranquillo che a mediaworld non andò affatto male.Originariamente inviato da Carletto90
non può andargli male 2 volte no?![]()
Erano assicurati per l'importo previsto.
Questa promozione ha aumentato di molto le vendite dei televisori su cui valeva (e non erano televisori economici) (e lanciando una campagna del genere si saranno premuniti di fare ingenti scorte pagandoli ancora meno ai distributori).
Ti veniva dato un buono da spendere in sei mesi in unica soluzione ed è probabile che chi fosse ritornato a spenderlo se ne sarebbe andato con acquisti di un valore superiore a quello nominale del buono.
Ovviamente la spesa per il negozio non è quella del valore nominale del buono ma del prezzo a cui acquistano l'oggetto (non ho idea di quanto ci ricarichino sopra, il 30%?).
Senza contare l'effetto di una campagna pubblicitaria fatta di passaparola e di spot non pagati (quanti articoli saranno usciti su giornali e televisioni?).
Non mi stupirei se l'ideatore di quella campagna promozionale avesse ricevuto un consistente premio![]()