Propenderei per un'arma da fuoco da scegliere in base al numero di scassamaroni. Se i vicini ad esempio sono più di due non consiglierei la doppietta, perchè dopo che hai seccati i primi due dovresti ricaricare mentre gli altri darebbero di matto. Sarebbe scomodo, non trovi?
Nella casa dove sono ora, ho una piccola parete a contatto con l'ascensore, ricoperta di semplice polistirolo espanso per cercare di ridurre il rumore del motore. Non so come sarebbe la situazione senza, quindi non riesco a quantificarne l'utilità, ma il rumore si sente comunque. Quindi non sono sicuro che questo basterebbe ad evitare di sporcarti le mani.
In genere non ho mai avuto grossi problemi con i vicini, ma dove abito ora c'è una coppia di vecchietti che litigano in continuazione. Lei è la classica persona cui l'età ha lasciato solo il sadico piacere di lamentarsi e tormentare l'altro solo per il gusto di vederlo in crisi. Lui, in risposta, è più cattivo di Skeletor e la riempie di frasi amorose del tipo "m'hai rotto i *biiip*, non posso crepà per te, vattene da mammeta e lasciame perde". E la madre di lei è deceduta.