Preciso fin da ora che sono un neofita e che quindi a voi è probabile che il problema risulti banale, ma per me non lo è di certo stato.
Vorrei aggiungere un'immagine come watermark su di un grafico generato tramite le Api di Google Charts; la creazione del grafico avviene tramite la compilazione di un form che invia con la procedura GET i dati a Google.
L'immagine risultante è un PNG sul quale vorrei applicare la filigrana; ora, la creazione è stata abbastanza semplice, mentre quest'ulteriore modifica meno. Vorrei utilizzare le librerie GD incluse nella mia installazione.
Vi chiederei quindi qualche consiglio su come operare; per creare il grafico ho utilizzato un "img src" che come link ha l'indirizzo di Google al quale vengono aggiunte le variabili in coda, ma come posso fare per lavorare sul file PNG che mi viene restituito? Aggiungere la filigrana ad un'immagine già presente sul mio server è una cosa che ho già realizzato, ma non sono riuscito ad applicare la stessa procedura a questa nuova situazione.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.