Meglio cosi si toglie il sospetto che il problema sia statto originato da troyan.Originariamente inviato da _mark
Ciao. Ho scoperto perché sono crittati.
il mio notebook è aziendale e viene installato un software (Credant) per evitare che malintenzionati possano leggere i dati del mio hd senza fare la login (nell'ipotesi di un furto del notebook).
Come posso ora recuperare i files ? é sufficiente estrarli una chiavetta con il file creeddb.cef e leggerli nel nuovo notebook che mi verrà fornito (il quale avrà stessa login? )
Oppure dovrei leggerli col credant direttamente dall'hd rotto (e in questo caso come farei a fare questa cosa) ?
Grazie Ciao.
Li salvi su chiavetta completi della chiave di decriptazione , a quel punto ti dovrebbe essere sufficente installare sul tuo nuovo portatile anche il software di Credant per poterli gestire.
Ovviamente essendo comunque dati recuperati da hd danneggiato con closter rotti , ti rimarranno ugualmente dei dati corrotti in corrispondenza delle aree disco danneggiate ed illeggibili.
Rimane da incrociare le dita sperando che le perdite sia quanto più ridotte possibili.