Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire.
Ho creato nella mia scena un oggetto (una puntina), l'ho trasformata in simbolo (movieclip) esportandolo per AS3 (con nome classe Puntina), inserito nella libreria e cancellato dalla scena.
Ora sto creando una classe che al momento dell'instanziamento di un suo nuovo oggetto mi piazza un oggetto Puntina sullo stage (secondo certe coordinate).

PROBLEMA: il costruttore NON ne vuole sapere di piazzarmi l'oggetto sulla scena.

Se però provo a fare ciò direttamente in un fotogramma del filmato flash non sussiste nessun problema.

Vi posto il codice:

codice:
======file.fla -> livello 1 -> fotogramma 1======

function placePin(e:MouseEvent){
	var p:Pin = new Pin(mouseX,mouseY,mappa);
}

mappa.addEventListener(MouseEvent.CLICK, placePin);


======Pin.as======

package{
	import flash.display.Sprite;
	import flash.display.MovieClip;
	
	public class Pin extends Sprite{
		public var puntina:Puntina;
		private var rx:Number; //rx = Relative X
		private var ry:Number; //ry = Relative Y
		private var xZeroImg:Number;
		private var yZeroImg:Number;
		private var mappa:MovieClip;
		
		public function Pin(a:Number, b:Number, map:MovieClip){ //a = x, b = y
			puntina = new Puntina();
			puntina.x = a;
			puntina.y = b;
			
			mappa = map;
			rx = puntina.x / map.width;
			ry = puntina.y / map.height;
			
			addChild(puntina); //APPARENTEMENTE NON FUNZIONA
			trace(puntina); //QUESTO FUNZIONA E STAMPA '[Object Puntina]'
		}
	}
}
Dov'è l'errore??? >_<

Spero riusciate ad aiutarmio =)