ci sono passata e non completamente guarita. non è per niente bello. l'ultimo esame che ho fatto - di una lunga serie - è stata l'elettromiografia e prendendo delle pastiglie (Alanerv) è migliorato moltissimo. è una semplice, seppur molto fastidiosa, infiammazione dei nervi ma ameno che di non usare piu' mouse e attrezzi simili, non passa. In casi piu' gravi (il mio era uno di questi, e se non avessero fatto effetto le pastiglie avrei dovuto sottopormici), fanno una piccola operazione chirurgica al gomito per "dis-cavallare" i nervi interessati.Originariamente inviato da aasmdaa
Ciao a tutti,
ultimamente soffro di dolori al gomito, formicolio e dolori al polso. Sicuramente il problema è dovuto all'eccessivo utilizzo del mouse.
Anche se possiedo il classico tappetino con poggia polsi, non riesco a farmi passare il dolore. Con una cura di antiinfiammatori e ghiaccio il dolore si è attenuato, ma dato che ci lavoro almeno 10 ore al giorno sono un po' preoccupato.
Pensavo di passare ad una tavoletta (tipo Wacom) da usare al posto del mouse. Qualcuno ha provaato questa esperienza? Migliora la situazione?
Qualcuno conosce anche qualche esercizio (tipo stratching?) per migliorare la situazione?
ciao