salve a tutti. Ho una pagina php che deve lanciare uno script bash.
In pratica la pagina permette di modificare i dati del file /etc/network/interfaces e poi vorrei riavviare il sistema per rendere attive le nuove impostazioni.
Premetto che sono alle prime armi con linux (in particolare sto usando Debian). Quindi se c'è qualche altra soluzione è sempre ben accetta.
Ecco i codici delle due pagine:
Pagina PHP
codice:<?php //riavvio il sistema $last_line = system("/var/www/mioSitoProva/restart.sh start", $retval); // Printing additional info echo ' <hr />Last line of the output: ' . $last_line . ' <hr />Return value: ' . $retval; ?>
Ecco il codice dello script Bash:
codice:#! /bin/sh ### BEGIN INIT INFO # Provides: miaProva application restart system # Required-Start: # Required-Stop: # Short-Description: starts instance of miaProva # Description: starts instance of miaProva app using start-stop-daemon ### END INIT INFO # script name NAME="miaProva" # app name DESC="miaProva" case "$1" in start) echo -n "Riavvio Sistema in corso " shutdown -r now ;; stop) echo -n "Shutting down process-name: " ;; restart) $0 stop $0 start ;; *) echo "Usage: $0 {start|stop|restart}" exit 1 esac exit 0
Posso dire che visualizzo la scritta di echo "Riavvio Sistema in corso " ma il sistema non si riavvia...cosa posso fare?
Grazia a tutti anticipatamente.

Rispondi quotando