Originariamente inviato da markzzz
salve, leggendo una guida su html.it (la potete trovare quì) ho effettivamente appurato (cosa che non sapevo hehe) che l'invio dei dati che php elabora/genera viene inviato in "real-time" al client. io credevo che prima generasse tutta la pagina, poi inviasse progressivamente il contenuto al client (cosa che succede quando invece si utilizza la bufferizzazione).

ora, nella guida (per esempio) c'è scritto che a ogni echo corrisponde una connessione TCP/IP per l'invio della stringa.

quello che mi chiedo è : ma per gli altri dati stampati/inviati al client che non utilizzano la echo o print? per esempio del semplice codice html incluso tra dei marcatori php :
codice:
?>
    ciao sono una stringa html contenuta dentro al body
<?
anche quì l'invio è in "real-time"? s'inviano i dati all'eseguzione di ogni riga? o come avviene il trasferimento?

cordiali saluti
si è così, infatti un errore php spezza la pagina in cui si verifica, mostrando a video tutto ciò che è stato eleaborato fino all'errore stesso.

è per questo che è sempre buona abitudine, quando c'è un errore php non limitarsi a dire 'mi da pagina bianca', ma vedere realmente il codice HTML generato fino a quel momento. spesso gli errori si verificano in zone del foglio in cui lo style omette la visualizzazione del messaggio di errore.