Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aggiornare solo un blocco senza ricaricare l'intera pagina.

Salve ragazzi,
    credo che il mio problema sia abbastanza semplice, almeno non per me che sono ancora alle prime armi.
    Sto cercando di creare un sito e-commerce come lavoro per la scuola. Ora ho la mia bella pagina strutturata con i tag <div>, volevo sapere com'è possibile fare in modo di far ricaricare solo il contenuto di un div senza ricaricare l'intera pagina!
    Non voglio utilizzare gli obsoleti frame, ne tantomeno gli iframe, soltanto PHP.
    Qualcosa in mente ce l'avrei ma non saprei bene come applicarla, mi servirebbe soltanto una mano.
    In pratica avrei un menu sulla sinistra dove andrebbero voci del tipo home, chi siamo, prodotti, etc.. nella href di queste voci dovrei inserire un indirizzo del tipo "index.php?p=1", ora mi servirebbe soltanto capire il codice PHP che andrebbe nel blocco div che mi consentirebbe di ricaricare solo quel blocco in base alla voce cliccata nel menu.

Nella mia limitata esperienza mi è capitato di dover aggiornare una img contenente un captcha generato con php e tale aggiornamento l'ho fatto con javascript... nn sò se può essere utile ai tuoi fini....

Utente di HTML.it
    cia gavilu, potresti utilizzare javascript, crei i div per ogni voce del menù (home,prodotti,ecc) e imposti la proprietà visibility:hidden per tutti tranne che per quello relativo alla home.
    Associ ad ogni voce del menu l'evento onclick="selectDiv(idDelDiv)", e se ad esempio viene premuto prodotti la funzione selectDiv imposterà al div home visibility:hidden e renderà visibile il div prodotti.

Per aggiornare dinamicamente il contenuto del div senza ricaricare la pagina dovresti utilizzare ajax
    http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/

Utente di HTML.it
    Il fatto è che sto facendo un lavoro per la scuola, e finora non abbiamo ancora studiato il Javascript, dovrei farlo tutto in PHP.

Utente di HTML.it