Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

alice flat 20 mega instabile

Buona sera.
    Ho un contratto alice flat 20 mega da molti anni che,in linea di massima, ha sempre funzionato (con valori di 5 - 6 mega max ).
    Da un mese circa, la linea è diventata instabile; più specificatamente: la linea risulta connessa, ma si blocca l'attivià (byte ricevuti / inviati) e conseguentemente si blocca la possibilità di navigare. Posso riprendere a navigare soltanto se sconnetto e riconneto il modem (Alice gate base).
    Inoltre, con modem router da 20+, è addirittura impossibile connettersi. Sono quindi costretta ad utilizzare il vecchio alice gate base (rosso e tondo).
    La telecom, fino ad ora, non è riuscita ad individuare la causa e domani dovrebbe venire un tecnico per un controllo sul mio pc e model 20+ ; in questa occasione mi sarebbe utile poter segnalare analoghe situazioni e possibili cause.
    Grazie.
    mary

Guest

Re: alice flat 20 mega instabile

Originariamente inviato da question
    Buona sera.
    Ho un contratto alice flat 20 mega da molti anni che,in linea di massima, ha sempre funzionato (con valori di 5 - 6 mega max ).
    Da un mese circa, la linea è diventata instabile; più specificatamente: la linea risulta connessa, ma si blocca l'attivià (byte ricevuti / inviati) e conseguentemente si blocca la possibilità di navigare. Posso riprendere a navigare soltanto se sconnetto e riconneto il modem (Alice gate base).
    Inoltre, con modem router da 20+, è addirittura impossibile connettersi. Sono quindi costretta ad utilizzare il vecchio alice gate base (rosso e tondo).
    La telecom, fino ad ora, non è riuscita ad individuare la causa e domani dovrebbe venire un tecnico per un controllo sul mio pc e model 20+ ; in questa occasione mi sarebbe utile poter segnalare analoghe situazioni e possibili cause.
    Grazie.
    Il modem alice gate base ( quello tondo in foto sotto ) non è adatto per la 20mega ( non guardare nell interfaccia del modem che ce scritto ADSL2+ perche non è veritiera , quel modem non è ADSL2+ ready )

in teoria dovrebbe andare al massimo a 8mega ma meglio che te lo fai cambiare con uno compatibile con la ADSL2+ se paghi il canone , cosi escludi che sia il modem o no !!

adsl instabile

Grazie per la risposta.
    Considerazione, analoga alla tua, è stata subito fatta anche dal tecnico Telecom che ha provveduto a sostituire il modem con l'ultimo alice plus 20+, ma al contrario di quanto previsto, la situazione è peggiorata e non era più possibile nemmeno connettersi. Dopo diverse prove, il problema è stato risolto eliminando un numero di server proxi (127.0.0.1) che non so come si trovava in "opioni internet/connession/impostazioni/utilizza srver proxi. Eliminatolo, tutto è tornato OK.
    Spero che questa segalazione possa tornare utile ad altri con identico problma.
    mary

Guest

Re: adsl instabile

Grazie per la risposta.
    Considerazione, analoga alla tua, è stata subito fatta anche dal tecnico Telecom che ha provveduto a sostituire il modem con l'ultimo alice plus 20+, ma al contrario di quanto previsto, la situazione è peggiorata e non era più possibile nemmeno connettersi. Dopo diverse prove, il problema è stato risolto eliminando un numero di server proxi (127.0.0.1) che non so come si trovava in "opioni internet/connession/impostazioni/utilizza srver proxi. Eliminatolo, tutto è tornato OK.
    Spero che questa segalazione possa tornare utile ad altri con identico problma.
    Mi pare strano questo problema , anche perche il modem ADSL2+ è nato apposta per le 20mega ! se mi dici che togliendo un 127.0.0.1 sul tuo pc vuol dire che hai qualcosa sul pc che praticamente blocca la navigazione .. secondo me ti conviene non prendere un router non telecom e provare con quello , prima pero ti conviene fare una scansione antivirus nel pc e controllare se hai programmi strani !

adsl 20+

Buon giorno.
    La navigazione, come ho già scritto, ora è perfetta e stabile.
    Anch'io mi sono meravigliata che funzionasse bene dopo aver eliminato il 127.0.0.1, ma mi devo arrendere all'evidenza. Un dubbio però lo nutro perchè, essendo un tecnico Telecom, è possibile che sia stata fatta qualche modifica al profilo della mia linea.
    Per prudenza, ho comunque fatto scansione del PC con antivirus vari nonchè analisi del file log e tutto è perfetto.
    Grazie comunque per l'interessamento e i consigli.
    Buona domenica e, per chi è tifoso, "vinca il migliore".
    mary

I primi router "disco volante" di default avevano questo indirizzo ip 127.0.0.1 ecco spiegato perché ti trovavi questo ip.

Utente di HTML.it
    Salve a tutti! Io ho lo stesso problema: Alice 20 mega, portante partita sui 18 4 anni fa e poi deterioratasi progressivamente fino ad arrivare a circa 7,5 kbps. Modem Pirelli ADSL2+ in comodato è comunque stata sempre stabile fino a 2 mesi fa. Ora almeno ogni 2 ore si disconnette e per ripartire devo spegnere e riaccendere il modem, dopodichè si riconnette alla rete e poi arriva il collegamento internet.
    Ho provato una volta sola a chiamare il 187 e mi hanno risposto che per loro è tutto ok, e che era un problema del mio computer ... Al che molto smonato non ho più chiamato, anche perchè ultimamente sono disgustato dai call center... Cosa mi suggerite? Grazie!

adsl 20 +

Grazie infinite per avemi spiegato il 127.0.0.1
    Per quanto riguarda adsl 20+, ricordo che il mio problema era di instabilità : la connessione rimaneva, ma si bloccavano i byte in entrata e in uscita facendo comprarire sullo schermo la scritta per la diagnostica della connessione.
    Non sono in grado di dare consigli per il problema descritto.
    Mi dispiace.
    mary

Guest

Re: adsl 20 +

Grazie infinite per avemi spiegato il 127.0.0.1
    Per quanto riguarda adsl 20+, ricordo che il mio problema era di instabilità : la connessione rimaneva, ma si bloccavano i byte in entrata e in uscita facendo comprarire sullo schermo la scritta per la diagnostica della connessione.
    Non sono in grado di dare consigli per il problema descritto.
    Mi dispiace.
    Secondo me se provi con un altro modem non telecom verifichi se il problema è il loro modem o se è la linea !! da come lo descrivi parerebbe essere un problema di modem

Originariamente inviato da nethan67
    Salve a tutti! Io ho lo stesso problema: Alice 20 mega, portante partita sui 18 4 anni fa e poi deterioratasi progressivamente fino ad arrivare a circa 7,5 kbps. Modem Pirelli ADSL2+ in comodato è comunque stata sempre stabile fino a 2 mesi fa. Ora almeno ogni 2 ore si disconnette e per ripartire devo spegnere e riaccendere il modem, dopodichè si riconnette alla rete e poi arriva il collegamento internet.
    Ho provato una volta sola a chiamare il 187 e mi hanno risposto che per loro è tutto ok, e che era un problema del mio computer ... Al che molto smonato non ho più chiamato, anche perchè ultimamente sono disgustato dai call center... Cosa mi suggerite? Grazie!
    Hai provato a collegare un modem non telecom alla linea e vedere se ti da gli stessi risultati ? potrebbe essere il modem che sta dando i numeri o la linea che si sta degradando in modo progressivo

alice 20 +

Buon giorno.
    Prova a collegare un secondo PC al modem che hai in uso e verifica se il problema si presenta anche nel secondo PC; se l'inconveniente si presenta unicamente nel primo PC, il guasto o errore è da cercare all'interno del tuo PC. In caso contrario, dovrebbe essere il modem o la linea. Per escludere uno dei due, procedi con una prova con un modem diverso.
    mary

Permessi di invio