Buona sera
Inanzitutto aggiornati il service pack1 al S.p.2 ed in linea generale, tieniti SEMPRE aggiornato tutto.
In assistenza che ti hanno detto?
Cosa hanno rivelato?
Era un problema della chiavetta?
Da quanto tempo è in uso?
Scaricarti MALWAREBYTES e gli fai fare una scansione completa di tutto il sistema (devi mettere la spunta nella pagina iniziale) con internet SCONNESSO. Dopo, metti tutto quello che trova in quarantena e posta il log (anche il mettere in quarantena le cose lo devi fare tu..dopo la scansione trovi un bottone da quale parte in basso)
Dopodiché disinstalla la chiavetta con REVO UNINSTALLER . Apri il programma e nella schermata iniziale ti appaiono tutti i programmi installati. Scegli il programma della tua chiavetta, e dopo scegli la disinstallazione AVANZATA (o completa, non ricordo...in ogni caso è l'ultima voce quando hai già scelto che programma disinstallare) ed esegui tutte le istruzioni. Dopo ti dovrebbe mostrare tutte le chiavi di registro, ma devi solo eliminare quelli contrassegnati in GRASSETTO (altrimenti hai fatto + danno che altro..); poi elimina tutti i file rimasti, sempre nello stesso programma..ti guida sempre revo..
A differenza delle disinstallazioni dal panello di controllo di (s)vista, il programma ti elimina proprio tutto e non lascia traccia del programma, mentre (s)vista ti lascia molte cose in giro.
dopo reinstallala ...
Scaricati GLARY UTILITIES . Per scegliere la lingua in italiano, vai su "menu", scegli "settings" ed imposti la lingua italiana o cinese, come preferisci..![]()
Fagli eseguire la deframmentazione , la pulizia del registro e tutto il resto...
fa sapere
P.S.: il log di hjt non rivela nulla di particolare per quanto riguarda il tuo problema...