ne approfitto per consigliare a tutti di ascoltare radio radicale, più o meno sempre c'è qualcosa di interessante ma in particolare ieri c'era una diretta da una partita di bridge del pd, e franceschini spiegava il suo punto di vista a proposito dell'eventuale scissione...
a parte il fatto che se la fanno addosso all'idea di dover ricorrere ad elezioni anticipate (non proprio testuali parole, ma quasi), ha ammesso esplicitamente che in caso di elezioni dovrebbero coalizzarsi con chiunque all'unico scopo di battere berlusconi. dovesse anche significare non escludere, eventualmente, lo stesso fini... fermo restando che "politicamente è e rimane un avversario" (e allora che cazz... forse confonde la politica con risiko)
più realistico lo scenario in cui le elezioni si facciano fra 3 anni, per cui ha ammesso che c'è parecchio lavoro da fare e tutto questo tempo può essere utile per tornare ad essere (diventare?) qualcosa di credibile anche agli occhi di tutto quell'elettorato perso negli ultimi tempi, e per quell'elettorato che ha votato la lega nord come "alternativa" o voto di protesta, e non perchè realmente convinta dalla loro politica. idea sacrosanta e che in parte condividerei... speriamo non siano le solite parole al vento.