Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gax80

inviare mail con autenticazione SMTP

Ciao ragazzi
    ho creato in un sito in html un form:

Codice PHP:
    <form action="" method="get" enctype="multipart/form-data" id="ContactForm"> <label><input type="text" name="name" value="Nome:" class="input" /></label> <label><input type="text" name="name" value="E-mail:" class="input" /></label> <textarea style="margin-bottom:20px;" cols="30" rows="40" name="msg">Messaggio:</textarea> <div class="right">[url="#"]<span>invia</span>[/url]</div> <div class="right padd2">[url="#"]<span>reset</span>[/url]</div> </form
    ma non invia la richiesta in quanto il mio web server mi dice che devo utilizzare un metodo SMTP, ma sinceramente non so da dove iniziare, qualcuno potrebbe darmi una mano su come fare?

mi hano detto di usare phpmailer, ma non so come si fa...

Grazie
    quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima

Re: inviare mail con autenticazione SMTP

Originariamente inviato da gax80
    Codice PHP:
    <form action="" 
    La action in questo modo riamanda a se stesso... fai tutto nel solito file?

ma non invia la richiesta in quanto il mio web server mi dice che devo utilizzare un metodo SMTP, ma sinceramente non so da dove iniziare, qualcuno potrebbe darmi una mano su come fare?
    Basta usare la funzione mail() di php (o l'equivalente di altri linguaggi lato server).
    Ovviamente il server dovrà "essere funzionante" per inviare la posta (smtp) col sendmail o chi per esso configurato.

mi hano detto di usare phpmailer, ma non so come si fa...
    Io ho costruito un sistema di newsletter col solo mail() e funziona bene. Quindi non vedo prioritario l'uso di phpmailer (anche se "dicono" abbia più possibilità di configurazione)

Ti consiglio di gugoleggiare un po'...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio