Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Scheda video per video editing

Ciao,

ho necessità di comprare una scheda video nuova per lavorare coi filmati in hd che faccio con le telecamere.

stavo pensando di acquistare una ati hd 4670(512 mb o 1 gb??), voi che ne dite??

il mio pc è così configurato:

scheda madre msi p6(non mi ricordo più poi....)
    2 gb di ram
    2 hd sata 2 da 160
    processore dual core 2,2 ghz
    scheda video integrata
    alimentatore da 500 w

lo slot per la video è pci express.

Non ci devo giocare devo solo far editing. Avete altre proposte? userei pinnacle 14 ultimate collection.

non vorrei superare i 70 euro di prezzo...per quello che ci devo fare...

grazie!

Utente di HTML.it
    nell'editing video il lavoro maggiore lo svolge il processore, quindi non aspettarti enormi cambiamenti.

cmq si va bene come scheda, è una entrylevel discreta.

ok, ma è meglio la 512 o quella da 1 gb?

ho letto un pò in giro che quelle da 1 gb non sfruttano mai tutta quella memoria e quindi è meglio optare per le 512.

Utente di HTML.it
    Ti basta anche quella da 512, tanto non è dai mb che una scheda video ha a disposizione che se ne giudica la bontà.

Poi come ho detto per quello che devi farci tu è secondaria, li contanto processore, ram e hd veloci.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da h2mac
    nell'editing video il lavoro maggiore lo svolge il processore, quindi non aspettarti enormi cambiamenti.

giusto
    1... 2... 3... prova

ma io già facevo editing con un p4 da 3 ghz con una ge force 5600 e riuscivo anche con gli hd.

Ora cambiata mobo, processore e se prendo quella scheda video penso di avere degli ottimi risultati nella lavorazione di video hd che per lo più sono 720p!

io non devo proiettarli o vederli su tv o monitor enormi, mi serve solo lavorarli e poi caricarli sul sito web!

quindi 512 o 1 gb?

entrambe stanno tra i 60 e i 70 euro...

se no se avete altri consigli proponete.

Utente di HTML.it
    Mi pare di aver già risposto no? :master:

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Davide tec
    ma io già facevo editing con un p4 da 3 ghz con una ge force 5600 e riuscivo anche con gli hd.

Ora cambiata mobo, processore e se prendo quella scheda video penso di avere degli ottimi risultati nella lavorazione di video hd che per lo più sono 720p!

io non devo proiettarli o vederli su tv o monitor enormi, mi serve solo lavorarli e poi caricarli sul sito web!

quindi 512 o 1 gb?

entrambe stanno tra i 60 e i 70 euro...

se no se avete altri consigli proponete.
    se sono 2 schede video uguali uguali e la differenza è minma (meno di 10 euro), vai su quella da 1gb ...così non vivrai di rimpianti ;-)
    1... 2... 3... prova

ok grazie a tutti!

Permessi di invio