Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: testo con javascript

testo con javascript

buona sera
    su una pagina html normale
    dovrei creare un file java script dove vorrei inserire un teso da far comparire nell pagina html,
    cosa devo mettere come codice js?
    avevo trovato questo ma nn mi funge
    window.addEventListener('load', function(e) { document.querySelector('div#test') .innerHTML = 'setup here your car for XC and GP!';}, false);
    naturalmente sulla pagina html inserirò il codice di riferimeto nella head e poi il div nel body ma come si fa? risp grz

È facile!

Ciao un metodo molto semplice sarebbe mettere uno script alla fine della pagina all'interno del body, così ti assicuri che venga eseguito solo quando tutto il resto si è caricato…_Riguardo il contenuto te lo faccio io uno script al volo!
    codice:
    document.getElementById("/* id dell'elemento dove vuoi venga inserito il testo */").innerHTML=" /* testo */ "
    WebDesigner, blogger e appassionato
    utente di [twitter]WebDesigner92[/twitter]

no io volevo mettere questo script in perchè questo testo deve essere visualizzato su diverse pagine, inoltre questo testo dovrà cambiare ogni settimana e nn mi va di cambiare ogni settimana tutti i file quindi volevo fare questo script separato dall'html in modo che ogni volta che il testo deve cambiare basterà che modifico lo script.
    Perciò per far vedere questo maledetto testo basta che lo script sia cosi'?
    document.getElementById("/* idtesto */").innerHTML=" /* testo */ "
    mentre invece la pagina html sarà cosi' giusto?
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title></title>
    <meta name="description" content="">
    <meta name="keywords" content="">
    <script type="text/javascript" src="script.js"></script>
    </head>
    <body>
    <div id="idtesto"></div>
    </body>
    </html>

allora per questo script come si fa? devo solo far in modo che il testo presente nell script compaia sulla pagina html con un div o qualsiasi cosa in modo che ogni volta che il testo deve essere cambiato basterà modificare lo script
    grazie ceribbo

Permessi di invio