Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Semplice Cms

Semplice Cms

Ragazzi, sto cercando di realizzare un Cms semplice, cioè deve avere un unico amministratore, e deve avere la possibilità di cambiare testi e immagini ad ogni pagina (max 6pag) del sito web.
    In giro ho visto ma sono tutti complicati e complessi e offrono servizi in più che a me non servono. Come posso realizzare questo semplice cms in modo da gestire le foto e i testi delle pagine?

Ma se lo volessi creare io? tanto deve essere semplice

Cosa intendi per "creare"? Scrivere a zero il motore oppure realizzare un sito basato su quel motore?

I CMS che sono elencati su quella pagina, oltre a quelli più popolari come Joomla e Drupal, sono in sostanza motori che ti permettono di realizzare siti e portali complessi, senza necessariamente scrivere il codice che li gestiscano.

Facendo un esempio: per scrivere una semplice lettera non è necessario scriversi da zero un programma come Microsoft Word.

si si ho capito cosa intendi ma forse non sono stata chiara io:
    a me serve una semplice pagina admin in cui è possibile cambiare le foto e testi di ogni pagina del sito è basta, senza temi e altro, quindi creare questa piccola applicazione che mi faccia cambiare queste cose e basta. Il sito poi sara sviluppato sempre da me, ma il mio cliente deve avere solo la possibiltà di cambiare 4 foto quando vuole lui e il testo delle pagine.

Se tu fossi in grado di scrivertela da sola non credo avresti chiesto qui dentro.

Un semplicissimo CMS come quello che ti ho suggerito è in grado di darti uno strumento adatto per gestire le pagine. Meglio snellire una soluzione che funziona piuttosto che scrivere da zero un accrocchio.

Non sono proprio in grado di scriverlo tutto da sola per questo ho chiesto...deve essere strutturato cosi:

-Admin: 1 utente e password
    -pagina admin: cambia foto, cambia testo

---> cambia foto e testo nella index del sito

è basta, guardano quello che mi hai dato tu, mi da non solo un errore ma è pieno di file che a me non servono!!

Originariamente inviato da Jigulina
    -Admin: 1 utente e password
    -pagina admin: cambia foto, cambia testo

---> cambia foto e testo nella index del sito

è basta, guardano quello che mi hai dato tu, mi da non solo un errore ma è pieno di file che a me non servono!!
    In tal caso, prova One page CMS.

Cioè nessuno che mi da un aiuto concreto? vorrei esempi di codice no questi link a cose che non funzionano o non servono a nulla!!

Certo che per essere nuova del settore hai un bella presunzione

Se tu avessi prestato più attenzione a ciò che ti ho linkato, avresti subito trovato il codice di one page cms: http://tero.co.uk/scripts/onepagecms.php.txt

Come vedi è scritto in PHP.

E' l'implementazione più pulita che ho trovato di un CMS base-base, senza la persistenza su database, quindi puoi prendere il sorgente come riferimento per incominciare a scrivere il codice che ti serve.

Permessi di invio