Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[ms outlook 2003 + file.pst] non funziona!!

Salve, sono nuova da queste parti ed avrei un quesito da porvi per poter risolvere il problema di un mio collega di lavoro. IL problema è il seguente:
    l’altro giorno gli si è chiuso il pc impropriamente e di conseguenza anche microsoft outlook 2003 che in quel momento stava girandovi sopra. Quando poi l’ha fatto ripartire outlook non gli funzionava più correttamente nel senso che non riceveva più posta e se andava a creare un nuovo messaggio gli dava errore in quanto il file di dati Cartelle personali non era stato chiuso in modo corretto.Siccome però non gli si aprivano più neanche gli applicativi ha pensato bene di disintallare e di reinstallare office 2003 pro pensando in tal modo di risistemare anche il discorso della posta con outlook.Così facendo ha però risolto il problema solo a metà in quanto anche se adesso è tornato nuovamente ad utilizzare gli applicativi correttamente, outlook gli da sempre qualche problema: quando apre outlook e fa invia/ricevi la posta viene scaricata dal server al quale si appoggia in locale ma non si capisce in quale cartella venga effettivamente scaricata.Ora, essendomi io un pò documentata gli ho consigliato di andare a controllare i file .pst di outlook e da li si è accorto che ci sono 2 cartelle personali (outlook.pst e cartella personale1.pst)oltre alla cartella archivio.Io chiedo: cosa dovrebbe fare per risolvere il problema? outlook continua a dirgli sempre che non trova il file di dati. Grazie anticipatamente della risposta se potete e riuscite a darmela

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il file di dati che outlook deve utilizzare si imposta in
    Strumenti Opzioni Configurazione della posta File di dati
    da li vedi quale file sta utilizzando attualmente e puoi eventualmente dargliene un altro
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ciao e grazie delle risposta che mi hai dato.
    Questa mattina appena arrivati a lavoro abbiamo fatto come mi hai detto ed abbiamo visto che la cartella sulla quale riceve posta è quella di outlook.pst (sotto la voce commento c'e scritto "posizione recapito posta"). Siccome però la posta non funziona cosa dobbiamo fare? dobiamo eliminare l'altra cartella personale (cartella personale1 contenente il file cartella personale 1.pst) oppure mettere questa come posizione di recapito posta? se si come dobbiamo fare?
    Grazie anticipatamente a te o a chiunque altro possa aiutarmi.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Fate questa verifica:
    in " Strumenti Account di posta elettronica Visualizza o cambia gli account.. Avanti Recapita i messaggi in ... " che ci sia lo stesso file trovato nelle opzioni.
    Al limite lo ricaricate tramite l'apposita funzione Nuovo file dati di outlook.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio