Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Wordpress] Interazione con cataloghi xml Tradedoubler

Ciao a tutti,
    premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non mi pare esista quello che cerco (se c'è, mi scuso).

Sto cercando un plugin per Wordpress che mi permetta di interagire con un catalogo prodotti in formato xml o csv di Tradedoubler.
    Ho già guardato tutti i plugin relativi a xml o csv che ci sono sul sito ufficiale di Wordpress, ma quello che fanno è importare una serie di post dal catalogo, cosa che io non voglio fare, dato che i post già ci sono. Ho dato un'occhiata anche a quelli che per gli shop online, ma a prima vista creano un negozio per vendere i propri prodotti, mentre io mi appoggerei a uno dei siti di Tradedoubler.

Quello che voglio fare in pratica è associare a un post il prodotto che viene recensito (nel mio caso, libri) collegandolo al catalogo che terrei aggiornato, anche tramite un particolare custom field se necessario, in modo che alla dicitura, che so, "acquista ora su xxx" si possa linkare direttamente il prodotto, senza doverlo fare a mano come invece devo fare adesso (creando il link di affiliazione eccetera). L'ideale sarebbe avere anche la segnalazione del prezzo.

Io ho guardato tutto il guardabile e sono quasi convinta di dovermi rassegnare e modificare tutti i miei 200+ post a mano... ma se ci fosse qualcosa di automatico/semi-automatico ne sarei ultra felice.

Anche se conoscete qualche alternativa a questo metodo mi va bene... tutto pur di non modificare tutto a mano e perderci ore XD

Grazie in anticipo a tutti!
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri -ho vissuto anche questo." Cassandra (C. Wolf)

Il catalogo è un feed RSS che viene aggiornato periodicamente o vuoi solo importare una-tantum un elenco esportato in formato XML o CSV?

Allora, io pensavo soprattutto all'elenco esportato, anche perchè ho appena controllato e non c'è un feed RSS per il programma che intendevo usare.
    Ce ne sono altri però che farebbero al caso mio e che hanno il feed RSS; quindi mi adatterei, se la soluzione fosse il feed RSS
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri -ho vissuto anche questo." Cassandra (C. Wolf)

Quindi la situazione è la seguente:

• Hai un sito creato con Wordpress già popolato di contenuti
    • Questi contenuti sono post con recensioni di libri
    • Hai un catalogo su un sito esterno con schede associabili ai libri che hai recensito su Wordpress
    • Vorresti inserire alcuni dei dati delle schede sui post, tramite uno o più campi custom
    • Vuoi automatizzare l'importazione di questi dati per i post esistenti

Ho capito bene? In tal caso la soluzione è modificare il modello esistente su Wordpress e aggiornare il database, rendendolo retroattivo per tutti i post esistenti. Dopodiché dovresti scrivere un piccolo script che provveda a aggiornare i campi vuoti direttamente, magari direttamente sul database MySQL, parsando il tuo catalogo esportato in XML o CSV.

La situazione è esattamente quella che hai descritto.
    Purtroppo io non ho le conoscenze sufficienti a crearmi uno scriptino di quel genere, per questo cercavo un plugin :\
    Inoltre il blog è multiutente, quindi volevo anche rendere semplice anche per gli altri utenti inserire i link di acquisto.

Quindi a parte arrangiarmi da sola non c'è nulla in giro che possa aiutarmi?

Che io sappia no. Se non sei capace di scrivere un piccolo script di parsing e connessione a un database, dovrai trovare qualcuno che lo faccia per te.

Se hai un piccolo budget a disposizione prova a mettere un annuncio qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=67

Eh, attualmente il mio budget è uguale a 0

Grazie comunque^^

Questa cosa non è possibile, almeno non in modo semplice. Si tratta di programmare qualcosa di specifico
    Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

Sì, Roberta, l'avevo già capito^^

Permessi di invio